Attualità
9 Ottobre 2023
Le professioniste dell'Ausl in azienda per un momento di sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce

Autunno rosa anche per le dipendenti Berluti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Coldiretti con gli alpaca per il sociale

Coldiretti Ferrara ha messo a segno un altro evento nell’ambito del progetto di intergenerazionalità in collaborazione con l’associazione “I frutti dell’albero”

La Festa delle Famiglia fa il pieno. Grande partecipazione nei tre giorni

Una grande partecipazione per una Festa delle Famiglie 2025 di successo. Quella che si è conclusa ieri è stata una manifestazione rinnovata e largamente partecipata che, per tre giorni, ha trasformato piazza XXIV Maggio, all'ombra dell'Acquedotto, in un crocevia di colori ed emozioni

Nell’ambito delle iniziative di “Autunno rosa”, la prevenzione arriva anche alla Manifattura Berluti, la celebre realtà del lusso con stabilimento a Gaibanella, che organizza incontri di sensibilizzazione rivolti alle proprie dipendenti (che rappresentano il 65% dei 400 dipendenti presso la sede ferrarese).

Nelle giornate di lunedì 9 ottobre e lunedì 16 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, la dott.ssa Caterina Palmonari, responsabile del Centro Screening Oncologici, la dott.ssa Angela Gentile, responsabile del Modulo Dipartimentale Senologia, la dott.ssa Elisabetta Bandiera, ostetrica del Salute Donna Ferrara e la dott.ssa Chiara Chiericati U.O.S.D. Screening Oncologici, che hanno raccolto l’invito avanzato dalla Manifattura Berluti, incontreranno le dipendenti per un momento di sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno.

Verranno fornite le informazioni su come fare una corretta prevenzione, a partire dall’autopalpazione con dimostrazione di come farla correttamente a casa, e tutto l’iter per accedere al programma di screening.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com