Politica
6 Ottobre 2023
Interrogazione del consigliere dem Davide Nanni, dopo che sono state sanzionate persone non avevano mai ricevuto dal Comune di Ferrara comunicazioni circa la scadenza del permesso di sosta

Vetrofanie scadute e sanzioni. Il Pd interroga la giunta

Davide Nanni
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche La Comune di Ferrara digiuna contro il Decreto Sicurezza

La Comune di Ferrara aderisce al digiuno a staffetta contro il Decreto Sicurezza per denunciare l’approvazione di «un provvedimento che limita gravemente lo spazio civico, criminalizza il dissenso pacifico e mette a rischio diritti fondamentali di cittadine e cittadini»

Si stancano lungo il sentiero, soccorsi due escursionisti ferraresi

È quanto accaduto nel pomeriggio di venerdì 2 maggio nelle vicinanze di Molveno, in provincia di Trento, dove due giovani escursionisti ferraresi di 22 e 25 anni - che erano in compagnia del loro cane - sono stati soccorsi mentre stavano camminando lungo il sentiero 612 in località Casina Crona

I carabinieri di Copparo incontrano 100 studenti delle medie

Sono state ore di lezione diverse dal solito quelle di lunedì e martedì scorso per oltre 100 ragazzi frequentanti le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Corrado Govoni” di Copparo. Gli studenti, accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno fatto visita al Comando Compagnia Carabinieri

Le sanzioni per vetrofanie scadute arrivano in Consiglio comunale. A portarcele con un’interrogazione è Davide Nanni, consigliere del Partito Democratico, dopo che nella giornata del 3 ottobre sono stati effettuati controlli sulla regolarità dei permessi sosta Zsc in via della Grotta e altre strade vicine utilizzando un nuovo dispositivo elettronico che non vede solo la presenza della vetrofania sull’automezzo, ma registra l’intera autorizzazione, compresi i dati relativi alla scadenza della stessa.

Proprio a seguito di tali controlli – spiega il dem – sono state sanzionate per “vetrofania scaduta” autovetture appartenenti a persone che risiedono da diversi anni nelle vie indicate e non avevano mai ricevuto dal Comune di Ferrara comunicazioni in merito alla scadenza del proprio permesso sosta.

In tal senso, Nanni (Pd) chiede come mai non vengano date ai residenti e domiciliati titolari di “Ferrara Pass” e vetrofanie per la sosta nelle Ztl e Zsc informazioni tempestive sulle scadenze di rinnovo dei permessi, da rispettare per evitare sanzioni.

Inoltre domanda se, alla luce della tardiva comunicazione pubblica delle nuove modalità di controllo elettronico, i residenti multati possano chiedere l’annullamento della sanzione dato che non era mai stato chiesto loro alcun rinnovo del permesso in passato poiché definito “permanente” ai sensi del regolamento di sosta vigente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com