In occasione della Festa dell’Aria che si svolge a Ferrara nell’ambito del progetto Air-Break, venerdì 6 ottobre alle ore 21 in viale Alfonso I d’Este 13, il teatro Ferrara Off propone lo spettacolo “Le aragoste muoiono per incidenti di percorso”, esito della residenza artistica che la compagnia La Petite Mort Teatro ha realizzato grazie alla Chiamata OFFline.
Dopo una prima versione in lavorazione presentata durante il Festival Bonsai, verrà presentata la messa in scena completa, un viaggio tra le stagioni della vita e una riflessione sulla sua qualità: regia e drammaturgia di Tommaso Fermariello, aiuto drammaturgia Sofia Pauly, con Gianluca Bozzale, Emilia Piz, Martina Testa.
Le aragoste non invecchiano mai. Producono, infatti, un enzima che è in grado di riparare le estremità dei cromosomi rigenerando le cellule all’infinito. Noi esseri umani invece invecchiamo, e guardiamo con invidia le aragoste. Cosa vuol dire invecchiare? Qual è il nostro rapporto con l’inesorabile scorrere del tempo? Cosa accadrebbe se potessimo, come le aragoste, rigenerare le nostre cellule all’infinito?
Ferrara Off partecipa al progetto Air-break ospitando una centralina di rilevazione della qualità dell’aria, con lo scopo di ridurre l’inquinamento atmosferico del 25% in aree selezionate della città e ad affrontare questioni correlate, come i problemi di pendolarismo, la mancanza di spazi verdi urbani e la mancanza di informazioni aggiornate sulla qualità dell’aria. La sperimentazione prevede una strategia basata sulla raccolta di dati e su un approccio incentrato sulla partecipazione dei cittadini e integrando una serie di importanti investimenti e realizzazioni infrastrutturali.
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare sul sito: www.ferraraoff.it.
Gli altri appuntamenti della Festa dell’Aria sono sul sito: www.airbreakferrara.net.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com