Voghiera
5 Ottobre 2023
Dubbi ed interpretazioni su cosa e come si applica la normativa che occorre rispettare per ottenere i sostegni previsti dalle disposizioni comunitarie e nazionali, saranno al centro dell’incontro

Coldiretti Ferrara, giovedì incontro sulla Pac a Voghiera

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Si ferisce accidentalmente a un braccio e muore dissanguato

Tragico incidente domestico a Voghiera, dove - durante la tarda serata di martedì 6 maggio - un 48enne di nazionalità rumena è morto dissanguato per una grave e profonda ferita al braccio riportata dopo essere finito accidentalmente contro una porta a vetri della propria abitazione

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Voghiera. Avrà un taglio prettamente tecnico e pratico l’incontro organizzato da Coldiretti Ferrara presso la Sala delle Vigne della Delizia del Belriguardo a Voghiera, giovedì prossimo a partire dalle 14.30.

“In vista delle scelte colturali che gli agricoltori si apprestano a fare per la prossima annata – esordisce il direttore di Coldiretti Ferrara Alessandro Visotti – abbiamo ritenuto utile fare un momento di confronto sulle normative che governano in questo momento la Pac, ovvero l’insieme di condizioni cui è necessario attenersi per poter fruire degli aiuti europei. Non sarà una riunione sulle politiche comunitarie, sulle filosofie, non tutte condivise, anzi – continua Visotti – ma in questa occasione il nostro intento è di dissipare i dubbi e fare esempi concreti per dare gli strumenti di conoscenza e chiarire taluni aspetti che possono mettere in condizione le imprese di ottenere il massimo dei sostegni previsti, attraverso l’adozione di particolari tecniche, o con impegni di natura ambientale che la normativa prevede, dalle rotazioni colturali, all’inerbimento, dalle aree non coltivate, alle possibili deroghe”.

A sviscerare le regole Pac 2023/2027 saranno, oltre al direttore Visotti, il responsabile del Caa Coldiretti Ferrara, Giorgio Legnaro e Irene Tassoni.

Nel corso dell’incontro si affronterà anche il progetto Goi – circular farming 2019-2023.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com