Cari lettori e care lettrici,
oggi Estense.com si presenta con un nuovo look. Non spaventatevi, siamo sempre noi. Solo abbiamo abbandonato il vecchio tema, fatto un po’ come le canzoni di Guccini, “di fil di ferro e spago” per uno più al passo con i tempi.
In queste ore potrebbe esserci quindi qualche disagio dovuto ai lavori in corso.
Ora la rinnovata veste grafica dovrebbe permettere una lettura più agevole e chiara, sia per la versione desktop che per quella sugli smartphone.
A livello di impaginazione vedrete le notizie principali, in alto al centro del giornale, scorrere in linea orizzontale. A fianco ci sono due spalle, che conterranno interventi, fondi, editoriali o altre notizie di rilievo.
Scendendo verso il basso compare il blocco dei primi piani, seguito da “altre notizie”, lettere, eventi e spettacoli. Ancora più sotto trovate sport, rubriche e blog.
A livello tecnico il nostro nuovo sistema introduce significativi miglioramenti in termini di sicurezza e facilità di aggiornamento, assicurando un ambiente online più protetto e una manutenzione agevolata per mantenerci sempre al passo con le esigenze dei nostri utenti.
Scompaiono i commenti alle notizie, ormai migrati in gran parte sui nostri canali social, e ogni articolo è accompagnato dal relativo tempo di lettura.
Speriamo di non esserci dimenticati nulla… Anzi, una cosa non ve l’avevamo ancora detta. Quest’anno diventiamo maggiorenni. Estense.com festeggia il suo 18° compleanno.
Come dal primo anno di vita, continuiamo e continueremo a offrire gratuitamente una informazione indipendente ai nostri lettori. Lo ricordiamo sempre: il concetto alla base dell’idea editoriale di questo giornale è il diritto a essere informati.
Non ci resta che augurarvi
Buona lettura!
La redazione di Estense.com