Spettacoli
2 Ottobre 2023
Concerto l'8 ottobre alle ore 18 presso la suggestiva chiesa dell'Immacolata Concezione in piazzale Dante Alighieri a Ferrara

Musica e condivisione con “Ferrara Gospel Friends “

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ches Smith presenta al Torrione “Clone Row”

Sabato 29 novembre Ches Smith salirà sul palco del Torrione al Jazz Club per presentare il suo ultimo progetto: "Clone Row". Sul palco anche: Mary Halvorson, Liberty Ellman alla chitarra e Nick Dunston al contrabbasso

Il coro Euphoné alla Galleria Del Carbone

Domenica 30 novembre alle 17 il Coro da Camera Euphoné sarà presente presso la Galleria "Del Carbone" di via Vignatagliata, 41 in occasione del finissage della mostra "Chiaro di Luna"

Al Ridotto arriva il pianista Simone Ferraresi

Ferrara Musica presenta giovedì 27 novembre al Ridotto il recital pianistico di Simone Ferraresi, un percorso intenso che esplora i vertici del Classicismo avanzato e dell'espressione romantica

Il Vittorio Solimene Quartet al Jazz Club

Venerdì 28 novembre alle ore 21.30 al Jazz Club di Ferrara arriva il Vittorio Solimene Quartet formato da Lorenzo Simoni (sax alto), Vittorio Solimene (pianoforte), Alessandro Bintzios (contrabbasso) e Michele Santoleri (batteria)

Il “Ferrara Gospel Friends“ si avvicina e l’entusiasmo cresce. Il giorno 8 ottobre alle ore 18 presso la suggestiva chiesa dell’Immacolata Concezione in piazzale Dante Alighieri a Ferrara vi sarà un concerto gospel organizzato dal Ferrara Gospel Choir Academy sotto la direzione artistica di Simona Natali e con il patrocinio del Comune di Ferrara. Evento che vedrà la partecipazione di un coro composto da più 100 cantori provenienti per l’occasione da tutta Italia.

Il concerto sarà a chiusura della prima edizione del “Ferrara Gospel Friends”, workshop di musica gospel tenuto dall’artista e vocal coach di fama internazionale Carla Jane, che approderà nel capoluogo estense per la prima volta per guidare i partecipanti attraverso lo studio di brani gospel e per accompagnarli nella vera essenza di questo genere ricco di spiritualità, condivisione e fratellanza.

A suggellare questo evento l’artista inglese si esibirà e dirigerà il coro, formatosi per l’occasione, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile

Il concerto sarà in memoria di Adele Rasicci, amata e compianta corista del Ferrara Gospel Choir Academy venuta a mancare da poco.

Il Ferrara Gospel Choir Academy organizzatore del Workshop e del concerto finale, è un’associazione dedicata alla promozione e alla diffusione della musica gospel. Il coro diretto da Simona Natali è un gruppo di appassionati cantanti che condividono l’amore per questo genere musicale, grazie a un rigoroso percorso di formazione, intense prove ed esibizioni emozionanti, il coro gospel è diventato un punto di riferimento musicale per tutta la provincia.

Il Comune di Ferrara, tramite il suo patrocinio, ha riconosciuto l’importanza della musica gospel decidendo di sostenere attivamente questa iniziativa.

L’ingresso al concerto sarà libero, una bellissima occasione di intrattenimento ed emozione, per contribuire a valorizzare il patrimonio culturale della città e a promuovere il talento locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com