Comacchio
30 Settembre 2023
Tragico frontale tra un tir e un furgone nei pressi del ponte di Bellocchio

Scontro mortale sulla Romea tra Ferrara e Ravenna, deceduto un 41enne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Granchio blu: “Situazione insostenibile, necessaria l’emergenza nazionale”

“Purtroppo il Governo non ha ancora concesso l’emergenza nazionale o lo stato di crisi del settore per i territori di Goro e Comacchio, impedendo così di fatto alle imprese di sospendere i mutui, beneficiare di sgravi fiscali e individuare una strategia nazionale di contrasto al granchio blu. Si tratta di una situazione non più sostenibile”. Così il presidente della regione, Stefano Bonaccini e l’assessore Alessio Mammi

Dodicesima edizione per Comacchio a Teatro

Presentato a Palazzo Bellini il programma dell'edizione 2024 di Comacchio a Teatro, il cartellone della Sala Polivalente di Palazzo Bellini in rete con I Teatri del Delta

Manodopera in nero, sospesa l’attività di un supermercato di Porto Garibaldi

Nello scorso fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Comacchio, coadiuvati dai colleghi del Nil di Ferrara, del Nucleo Forestale e del Nas hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ambientali e per prevenire il fenomeno dei furti in abitazione

(foto d’archivio)

Comacchio. Ennesima tragedia stradale sulla Romea, poco prima dell’abitato di Lido Spina nel territorio ravennate al confine con la provincia di Ferrara, dove un uomo, il 41enne Gabriele Bertuccelli residente a Camaiore (Lucca), ha perso la vita.

L’incidente è avvenuto in serata all’altezza del ponte di Bellocchio, tra il chilometro 19 e il chilometro 19,50, rimasto chiuso per diverso tempo per consentire i soccorsi e le operazioni di rilievo e rimozione dei mezzi. Secondo le prime ricostruzioni un furgone si sarebbe scontrato frontalmente con un autoarticolato che stava trasportando cereali e nell’impatto, violentissimo, il conducente del furgone è deceduto. Le cause del sinistro sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri.

Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito. Sul posto si sono portati i sanitari del 118, la Polizia locale di Ravenna per i rilievi, i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi e il personale Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com