Turismo e vacanze
28 Settembre 2023

Moda in spiaggia: cosa indossare per apparire trendy?

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard

Forse a tutti non è noto, ma coloro che praticano sport invernali sono obbligati a sottoscrivere un’assicurazione sci e snowboard che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi

Safari in Kenya: ecco le informazioni da conoscere

Il clima in Kenya non è uniforme, ma variabile a seconda delle diverse zone del Paese. Nel caso in cui si abbia in mente di organizzare un safari, i mesi da preferire sono quelli di febbraio e marzo

L’estate è la stagione ideale per rilassarsi al mare, prendere il sole e godersi le belle giornate. Anche nel nostro territorio sono tante le persone che desiderano sfoggiare l’ultima moda in spiaggia. La domanda che molti si fanno è questa: cosa si può indossare per apparire trendy? Il costume da bagno è solo il punto di partenza. A confermarlo sono alcuni esperti fashion designer che ci offrono consigli per apparire trendy e alla moda.

Quali costumi da bagno sono di tendenza quest’anno?

Una delle scelte più cruciali quando si tratta di moda in spiaggia è quella che riguarda il costume da bagno. Quest’anno, le tendenze si spostano verso modelli audaci e colori vivaci. I bikini con stampa animalier e i costumi interi con tagli intricati sono estremamente popolari tra le donne. I costumi a pantaloncino in tonalità accese o fantasie dinamiche, come quelli che si trovano su https://modivo.it/c/uomini/abbigliamento/moda-mare/shorts-da-mare, sono invece molto in voga tra gli uomini.

Considerando queste tendenze, ogni persona dovrebbe scegliere il costume da bagno ideale tenendo conto dei propri gusti e della forma del proprio corpo. Scegliere un capo che faccia sentire sicuri di sé e al tempo stesso comodi è la chiave per apparire trendy e sempre alla moda. È importante non aver paura di sperimentare stili diversi: solo provando si potrà trovare quello che si adatta meglio alla propria figura e alla propria personalità.

Quali accessori possono migliorare il look in spiaggia?

Gli accessori giusti possono trasformare un outfit semplice in un outfit chic e alla moda. Le donne possono indossare un cappello a tesa larga, perfetto per proteggere il viso dai raggi del sole e per aggiungere un tocco di eleganza al look. Parlando di ultime tendenze di moda in spiaggia, possiamo dire che vanno per la maggiore anche le borse di paglia e non si devono dimenticare gli occhiali da sole. Questi ultimi dovrebbero vantare montature trendy e fornire una protezione UV adeguata.

Ovviamente, un bel pareo può migliorare ulteriormente l’outfit e anche le scarpe faranno la differenza. I fashion designer consigliano un paio di infradito brillanti, con decorazioni gioiello, capaci di far risaltare ogni capo di abbigliamento mare donna. Gli uomini possono avvalorare il proprio look con occhiali da sole, cappellino e infradito: tutti rigorosamente di buona qualità e capaci di dare un tocco di personalità in più ad ogni outfit.

Moda da spiaggia: come scegliere scarpe comode ma piene di stile?

Come anticipato, a fare la differenza quando si tratta di look da spiaggia non mancano le calzature. Oltre a valutare il design, è importante fare una scelta oculata: non bisogna assolutamente sacrificare il comfort per lo stile. Le infradito si presentano come un classico intramontabile e possono essere abbinate a qualsiasi outfit da spiaggia. Pertanto, possiamo definirle una scelta affidabile e adatta a tutti.

Le espadrillas sono molto in voga quest’anno soprattutto perché sono leggere, comode e disponibili in vari modelli alla moda. Chi cerca qualcosa di più stravagante può optare per sandali decorati con perline o conchiglie, che aggiungeranno un tocco boho-chic al look. Seguendo questi suggerimenti sulla moda in spiaggia, non sarà difficile godere appieno delle giornate al mare sfoggiando un look trendy e accattivante.

Messaggio pubbliredazionale

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com