Goro
29 Settembre 2023
Le iscrizioni sono già aperte e saranno possibili fino al 10 ottobre

Corsi di Primo Soccorso a Goro in collaborazione con Ausl Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Inaugurato il ristorante Cà Romanina a Goro

Inaugurato il ristorante Cà Romanina, alla presenza del presidente della Provincia, Daniele Garuti, della sindaca di Goro, Marika Bugnoli, e del vicepresidente di Federagripesca Confcooperative Emilia Romagna, Vadis Paesanti

Goro. Il Comune di Goro organizza nuovi corsi di Primo Soccorso, in collaborazione con Ausl Ferrara.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’impegno costante dell’Amministrazione comunale per la formazione e la sicurezza dei cittadini.

I corsi proposti sono i seguenti:

BLSD Primo Soccorso: 4 ore
REFRESH BLSD Primo Soccorso: 2 ore
PBLSD Primo Soccorso Pediatrico: 4 ore
REFRESH PBLSD Primo Soccorso Pediatrico: 2 ore

La formazione avrà luogo presso il Municipio di Goro e si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre, con date ancora da confermare. Le iscrizioni sono già aperte e saranno possibili fino al 10 ottobre. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, si invita a contattare Annalisa Beltrami.

Questo progetto di formazione ha già ottenuto notevole successo: nel 2019 e 2021 sono stati formati e certificati 154 cittadini all’uso del defibrillatore, rendendo Goro il Comune con più diplomati in questo campo a livello provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com