Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato a ottobre scorso da Anas, respingendo definitivamente i tre ricorsi proposti presentati da alcuni soggetti privati espropriati contro la realizzazione della variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia
Macabra scoperta ieri sera (5 maggio) a Scortichino dove, in un garage di un'abitazione in via Provinciale, i carabinieri hanno ritrovato il cadavere di una donna anziana di 90 anni. Al momento dell'arrivo dei militari il corpo era avvolto da cellophane
di Nicolò Govoni
Alfonso: 4,5. Esordio amarissimo in stagione: tocca ma non basta sul gol dell’1-0, si fa beffare anche la seconda da Shpendi; anche se, di certo, la difesa non lo aiuta.
Bruscagin: 5. Perde nettamente il duello personale con Donnarumma, che nel primo tempo fa quello che vuole sulla fascia, da cui arrivano il cross del primo gol e tanti pericoli. Si ricompone nel secondo tempo.
Peda: 5. Fermo immobile e insieme ad Arena rimane a guardare Shpendi che sigla il gol del vantaggio. Nel corso della partita fa un po’ meglio del compagno di reparto.
Arena: 4. Tanti, troppi errori nei 90 minuti. Ammonito e nervoso, la ciliegina sulla torta è la responsabilità assoluta sul terzo gol, quando si fa rubare palla da Kargbo innescando l’azione che chiude i conti definitivamente.
Tripaldelli 4,5. Praticamente mai in partita nel primo tempo. Nella ripresa sembra ingranare la marcia giusta, ma si fa male e lascia il campo al 56’.
Puletto 5. Prestazione opaca anche per lui, si prende anche il giallo quando scaglia via il pallone, evidenziando il grande nervosismo in casa biancazzurra: ma è difficile addossare troppe colpe a un ragazzo così giovane.
Bertini: 4,5. Non ha in mano le redini del centrocampo e non innesca mai cambi di ritmo: è in difficoltà come da tempo evidenzia la fascia mediana biancazzurra.
Maistro: 6. La squadra lo cerca per cercare di spaccare in due la difesa cesenate, tutte le azioni passano per i suoi piedi e prende anche tante botte: merita la sufficienza piena per caparbietà, corsa e impegno.
Siligardi: 5. Cresce nel secondo tempo, ma i guizzi sono troppo pochi. Serve l’assist per Antenucci e provoca la doppia occasione per la Spal nei minuti finali, ma da lui ci si aspetta sicuramente di più.
Antenucci: 6. Il solito lavoro sporco, i palloni giocabili sono pochi e commette qualche errore di troppo, ma da grande capitano ci crede fino al triplice fischio: si nota la sua frustrazione, ma riesce comunque a segnare il gol della bandiera.
Dalmonte: 4,5. Quando trova gli spazi giusti può fare male alla difesa cesenate, ma non incide mai, aggiungendo alla sua prestazione tanti persi.
Celia: 5,5. Entra al posto dell’infortunato Tripaldelli e fa sicuramente meglio del collega, con un cross pericoloso e un’imbucata che però non va a segno.
Rabbi: 5,5. Entra e ci mette grinta e corsa, senza tirarsi indietro.
Rao: 5,5. Al giovanissimo biancazzurro non manca di certo la buona volontà.
Collodel: 5,5. Nei pochi minuti in campo fa vedere di più di quanto fatto da Bertini nell’arco dell’intera partita.
Di Carlo: 4,5. La sua Spal non scende praticamente mai in campo, si sveglia solamente nel finale e si fa surclassare dal Cesena. Tocca a lui sbrogliare questa matassa di confusione generale, ma non sarà compito facile.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com