Politica
28 Settembre 2023
In via Modena nuova iniziativa di “Ferrara Libera” e “Ferrara per la libertà” contro l’immigrazione

Maxi manifesti contro Pd e FdI. I dem: “Faremo denuncia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Oblio oncologico. Boldrini (Pd): “Svolta epocale che parla di parità nei diritti”

Con l’approvazione unanime, martedì 5 dicembre, del Senato, la legge sul diritto all’oblio oncologico è realtà. Se ne parlerà oggi (giovedì 7 dicembre), alle 18, al circolo Pd Lio Rizzieri di Porotto con Paola Boldrini, responsabile nazionale Pd sulla Medicina di genere nonché vice presidente Intergruppo parlamentare su patologie croniche

“E il blocco navale dove è finito? Basta non c’è più posto”. È lo slogan che compare in un maxi cartello pubblicitario affisso in via Modena. Nel manifesto in formato 6 metri per 3 seguono le ‘firme’ dei mittenti del messaggio, con i loghi della famigerata “Ferrara Libera” e “Ferrara per la libertà”. Le stesse sigle che lo scorso giugno avevano pubblicato un altro maxi cartello no vax sulle presunti morti improvvise.

Nella parte bassa del cartellone compaiono i simboli di Partito democratico e di Fratelli d’Italia, seguiti dal giudizio “stesso operato”.

L’utilizzo del loro del Pd su un messaggio di tale risma ha fatto infuriare i vertici regionali dei dem, con il segretario dell’Emilia-Romagna Luigi Tosiani che promette di denunciare i responsabili.

Anche perché il logo del Partito Democratico “è ovviamente una contraffazione, qualcuno ha voluto inserire il nostro simbolo in un manifesto in cui vengono mostrate foto di migranti e si inneggia al blocco navale”.
“E’ una falsificazione che non possiamo accettare – prosegue Tosiani -, pertanto, insieme al Pd di Ferrara abbiamo deciso di sporgere denuncia contro ignoti nella speranza che gli autori di questo gesto vengano individuati e puniti. Siamo ben consapevoli della forza delle immagini e della loro capacità di diffondersi rapidamente soprattutto in rete e quindi siamo pronti a difendere con tutti i mezzi l’onorabilità del nostro partito e dei nostri simboli”.
“Non rinunciamo alle nostre idee, perché la destra ha messo la firma su tutte le pessime leggi sull’immigrazione, che creano irregolarità e rendono impossibile la gestione dell’accoglienza in Italia – conclude il segretario regionale -. Con il Decreto migranti il Governo rende più difficile salvare vite in mare e smantella l’accoglienza diffusa. Noi abbiamo presentato le nostre proposte, che coniugano rispetto dei diritti umani, necessità di controllo e Governo dei flussi migratori, cultura della legalità, e continueremo su questa strada”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com