Una casa grande e su più piani è sicuramente il sogno di molte persone, ma con il diventare anziani o anche in seguito a problemi di deambulazione può diventare un grande problema doversi spostare da un piano all’altro. Il solo movimento su e giù per le scale diventa faticoso e spesso impossibile soprattutto se si vive da soli. Non è necessario abbandonare i propri sogni e cambiare casa perché sarà ancora possibile vivere in serenità il proprio ambiente domestico grazie all’acquisto di un montascale. Questa è la soluzione ideale per poter continuare a spostarsi in ambienti su più piani in modo completamente sicuro, autonomo e senza fare il minimo sforzo. I montascale di ultima generazione sono ridotti nel loro ingombro, restando allo stesso tempo comodi e che si adattano ad ogni spazio, anche quello minimo, permettendo di salire e scendere le scale senza difficoltà. Esistono diverse tipologie di monacale e si possono realizzare anche in base alle proprie misure direttamente in fabbrica, adattandosi così a pennello ad ogni situazione e spazio.
Anche i costi dei sono dei più disparati e dipendono principalmente dal numero di scale che dovranno affrontare, dal materiale che andremo a scegliere e dalla tipologia della scala su cui adattarlo. Basterà scegliere tra i tanti modelli in commercio andando a scegliere tra quelli adattai al tipo di scale che dovranno servire: a chiocciola, a spirale, curve o dritte. Oltre alla scelta di monacale nuovi e su misura si potrà valutare anche la scelta di un montascale usato, così da risparmiare su un acquisto di un prodotto sempre valido. Si potrà anche partire dal singolo budget a disposizione per poter fare la miglior scelta. I montascale usati garantiscono comunque ottime prestazioni andando poi a non avere un ulteriore impatto sull’ambiente e permettendo un buon risparmio per l’utente finale utilizzando materiali riciclabili. Ogni prodotto avrà una garanzia e una assistenza post vendita, con una sicurezza aggiuntiva data dalla manutenzione annuale e qualsiasi tipo di riparazione dei guasti che avverrà nel modo più veloce possibile. Il servizio di assistenza è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 proprio per assicurare questa garanzia.
Montascale per disabili prezzi
Le modalità per l’installazione di un montascale
Una volta scelto il modello a grandi linee, verrà sul posto un addetto che si occuperà di prendere le misure nei minimi dettagli nella scala dove andrà posizionato il montascale, assicurando una precisione del 100%. Per fare questo verrà utilizzata una applicazione dedicata, dove verranno inserite le misure prese sul posto al decimo di millimetro per ottenere subito la realizzazione grafica di come sarà il risultato finale.
Un prodotto che sarà la scelta ottimale ad ogni esigenza, con la seduta compatta e pieghevole e sempre sicura nell’utilizzo. Le consegne sono velocissime anche per prodotti interamente realizzati su misura.
La legge di bilancio 2022 (Legge 234/2021) ha introdotto la nuova detrazione fiscale del 75% per l’eliminazione barriere architettoniche. Sarà possibile scegliere se detrarre la spesa tramite la propria dichiarazione dei redditi in 5 anni, o cedere il credito al produttore e avere uno sconto diretto in fattura sul prezzo di listino.
Montascale anche da esterni
La necessità di avere un montascale può essere applicata anche a case con scale esterne. Si potrà infatti garantire l’utilizzo di una scala esterna all’edificio e il prodotto avrà caratteristiche differenti da quelli per gli interni. Il montascale renderà così nuovamente accessibile le scale all’aperto in modo completamente sicuro. I modelli sono simili a quelli dedicati alle scale da interno, ma con attenzione differente ai materiali che dovranno adattarsi agli esterni, resistenti agli agenti atmosferici con una zincatura realizzata appositamente. Verrà prevista anche una copertura contro le intemperie per permettere la minore usura del prodotto e per renderla ottimale a lungo nel tempo.
Messaggio pubbliredazionale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com