Altri sport
26 Settembre 2023
I matildei hanno affrontato fuori casa i forti e più esperti veneti del CSP San Giorgio perdendo 6 - 0

Prima stagionale per l’under21 dell’HC Bondeno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tchoukball, i campioni d’Europa si allenano a rischio incolumità

Ferrara può vantare una squadra campione d’Europa in carica nella disciplina del Tchoukball. Ora c’è da difendere quel titolo ai campionati 2024 che si terranno in Polonia. Ma per farlo gli atleti del Ferrara Tchoukball rischiano a ogni allenamento di infortunarsi

Tennis. Elena Ravani promossa in seconda categoria

Il progetto tennistico Cus Salvi, giunto all’inizio del suo terzo anno di lavoro, ha prodotto un’altra giocatrice di seconda categoria. Si tratta di Elena Ravani, giovane 2007 ancora under 16, che dopo una stagione molto brillante, ha potuto festeggiare la promozione alla ambitissima classifica di 2.8

La Ns Emilia conquista il primo posto al “5 Meeting Okeo”

È stata una trasferta vittoriosa quella della squadra agonistica di acquafitness della Ns Emilia. Le ragazze, capitanate da Stefania Trevisani e allenate dalla coach Manuela Borsetti hanno conquistato il gradino più alto del podio nella competizione "5 Meeting Okeo" in acqua bassa, svoltasi domenica 3 dicembre nella piscina Bellavista di Spinetta Marengo (AL)

Si è disputata domenica scorsa la prima partita stagionale per la formazione under21 dell’HC Bondeno allenata dai Mister Pritoni e Sgarbi. Con una formazione molto giovane, i matildei hanno affrontato fuori casa i forti e più esperti veneti del CSP San Giorgio. Nonostante l’ottima prova del giovane portiere Fergnani, classe 2007, la formazione di capitan Merighi nulla ha potuto contro un avversario più pronto alla categoria e fisicamente più maturo.

Il primo quarto di gara, ben giocato dall’HC Bondeno, vede il gol dei padroni di casa su corner corto. Nel secondo quarto è il nazionale Saoncella a far valere il suo bagaglio tecnico e a segnare il raddoppio per veneti. Nella seconda metà di gara i padroni di casa allungano, segnando il terzo e quarto gol nel terzo minitempo e arrotondando il risultato con altre due marcature nell’ultima
frazione di gioco. 6 a 0 il risultato finale.

Questi i giocatori scesi in campo a Casale di Scodosia: Fergnani, Merighi, Calzolari A, Bartneuski, Panicali, Pisa, Severini, Borgatti, Zappaterra, Orsini e Bergamini C.

Prossimo impegno per i giovani matildei l’otto ottobre, ancora fuori casa, dove saranno ospiti dell’Hockey Villafranca, nell’incontro valevole per la seconda giornata del campionato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com