Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato a ottobre scorso da Anas, respingendo definitivamente i tre ricorsi proposti presentati da alcuni soggetti privati espropriati contro la realizzazione della variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia
Macabra scoperta ieri sera (5 maggio) a Scortichino dove, in un garage di un'abitazione in via Provinciale, i carabinieri hanno ritrovato il cadavere di una donna anziana di 90 anni. Al momento dell'arrivo dei militari il corpo era avvolto da cellophane
di Nicolò Govoni
Il campo bagnato del “Mazza” di sabato sera ha lasciato non pochi dubbi in casa Spal. Nella partita sospesa al 57’ dall’arbitro Giaccaglia sul risultato di 1-2 in favore della Lucchese i biancazzurri hanno mostrato ancora evidenti limiti nella costruzione del gioco e in fase di finalizzazione, meritando ampiamente lo svantaggio nel momento dell’interruzione per la bomba d’acqua abbattutasi su Ferrara. Come se non bastassero i problemi sul campo, il tentativo di distensione del presidente Tacopina con il lancio di un pallone verso i tifosi della Curva Ovest non è andato a buon fine, e le due parti sembrano ancora correre su binari paralleli destinati a non incrociarsi, almeno nel prossimo futuro.
La possibilità per mettere a tacere le critiche è dietro l’angolo: questa sera andrà in scena alle 20:45 il recupero della seconda giornata di campionato. E non sarà una partita come le altre, perché il derby con il Cesena, si sa, è una sfida molto sentita tra le due tifoserie, e che manca dalla stagione 2016-2017. Portare a casa punti contro un’acerrima rivale, tra le favorite alla vigilia della stagione, significherebbe, per i biancazzurri, lanciare un forte segnale al campionato e all’ambiente. Ma non sarà di certo facile: da una parte il periodo difficile e non convincente della Spal, dall’altro un Cesena che sta vivendo un periodo di grande forma. Dopo il passo falso di Olbia all’esordio, i bianconeri hanno infilato 3 vittorie di fila, segnando ben 11 reti e subendone solamente una: 1-3 a Pontedera e due sonori poker contro l’Ancona e a Fermo, che valgono il quarto posto in graduatoria.
È impossibile dimenticare l’ultima volta al “Manuzzi” di Cesena: era il 14 ottobre del 2016, in B, e, quando i giochi sembravano fatti con l’espulsione di Mora al 94’, l’incornata di Cremonesi allo scadere fece esplodere il boato dei tantissimi tifosi biancazzurri giunti da Ferrara, per l’1-1 finale, uno dei 5 pareggi tra le due squadre in terra romagnola; per il resto a Cesena sono 6 le vittorie dei padroni di casa contro le 3 estensi, alla caccia di un successo che al “Manuzzi” manca dal 14 aprile del 2002 (2-3 con reti di Giraldi, Pellissier e Botteghi).
Se Di Carlo chiede ai suoi maggiore continuità nell’arco dei 90 minuti, il mister bianconero Domenico Toscano vuole che la sua squadra non interrompa il suo processo di crescita, confermato dalle tre vittorie di fila con cui il Cesena arriva a questo derby: “È un buon momento per noi, e la strada è quella giusta, perché la squadra può ancora migliorare e alzare il livello delle proprie prestazioni, a cominciare dalla Spal: partite come queste ti permettono di crescere, e di capire dove puoi arrivare e dove, invece, lavorare per migliorare”.
Probabile formazione (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, Donnarumma; Berti; Corazza, Shpendi. All.: Toscano.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com