
Rinaldo Argentieri e Nicoletta Toscani
Una breve cerimonia in Prefettura quella in cui la dott.ssa Nicoletta Toscani, direttrice della Casa Circondariale di Ferrara, riceve dalle mani del prefetto Rinaldo Argentieri, il diploma dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Il rappresentante del Governo, ha colto l’occasione per farsi interprete della riconoscenza della Repubblica nei riguardi della “fedele e intelligente servitrice” e ha sottolineato le “straordinarie qualità professionali e la profonda umanità dimostrate dalla dott.ssa Toscani nel corso della sua lunga esperienza alla guida di importanti penitenziari”. Tra gli altri Torino, Ivrea, Bologna, l’Istituto per minorenni di Nisida-Napoli, ed infine, dal 2019, la Casa Circondariale di Ferrara.
Il prefetto ha voluto ricordare anche la grave crisi vissuta dal penitenziario cittadino a seguito delle proteste dei detenuti per le restrizioni imposte dall’emergenza pandemica. Una situazione difficile, che ha accomunato la Casa Circondariale di Ferrara ad altri penitenziari della penisola, affrontata e tenuta sotto controllo dalla direttrice “con non comune fermezza ed equilibrio”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com