Altri sport
26 Settembre 2023
Domenica scorsa, sulle acque dei Laghi Curiel a Campogalliano gli atleti portano a casa 6 titoli regionali, 28 medaglie

Chiusa con il botto la stagione del Canoa Club

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ginnastica artistica. La Pgf è campione d’Italia

A Firenze si è scritta una pagina memorabile di ginnastica artistica ferrarese: la Palestra Ginnastica Ferrara, partita da outsider nella finalissima a otto squadre, ha conquistato il titolo tricolore con una gara impeccabile

Tennis, quattro formazioni del Cus Ferrara alle finali di squadra

Termina questa prima lunghissima fase dei campionati a squadre giovanili con ottimi risultati da parte del Cus tennis targato Salvi. Ben nove formazioni cussine ai nastri di partenza dei campionati italiani, in una prima fase di gironi che ha visto confrontarsi centinaia di centri sportivi dell'intera regione Emilia Romagna.

Opes. Terminata la regular season, al via i playoff

Terminata la Regular Season, da stasera al via i Play Off del campionato Opes. Le squadre verranno divise in 6 categorie. Nei Play Off Scudetto le favorite d’obbligo sono il Magic Pizza, campione in carica, che nei Quarti di Finale (gare di andata e ritorno) se la vedrà con l’agguerritissimo Bello Immobiliare e il Grill Park Ferrara che come primo ostacolo per il titolo trova la Baracca di Guendalo

La “Primo Maggio” alla 51^ edizione

A Ferrara, non c’è primo maggio senza Giro delle Mura e così si è corsa la 51^ edizione della storica manifestazione podistica nata nel lontano 1973. La gara, competitiva e non, è inserita nel calendario Uisp e ha la particolarità di non aver mai cambiato data, infatti è conosciuta anche come la “Primo maggio”

In foto la squadra sul secondo gradino del podio per il Trofeo Città di Campogalliano

Il Canoa Club Ferrara chiude la stagione con il botto e torna da Campogalliano con ben 6 titoli regionali, 28 medaglie di cui 11 nella gara dei 500 metri e 17 nella competizione del Canoa Giovani riservata alle categorie più piccole; ma anche un prestigioso secondo posto nel Trofeo Città di Campogalliano.

Domenica scorsa, sulle acque dei Laghi Curiel a Campogalliano (MO), con l’organizzazione della Canottieri Mutina, si è infatti svolta la gara Interregionale Emilia Romagna Veneto e Trentino, gara che ha chiuso la stagione agonistica del Settore Velocità del Canoa Club Ferrara. In palio i titoli regionali sui 500 metri per le categorie maggiori, e contestualmente si è disputata la gara sulla distanza dei 200 metri per il Canoa Giovani.

Conquistano il titolo di campione regionale Elena e Daria Celtini in C2 categoria Senior, Serena Boari in C1, Vittoria Melotti in K1, e la coppia Boari Melotti in C2, per la categoria Ragazze. Nella Paracanoa Saif Eddine Gasmi, dopo il titolo italiano sui 1000 metri conquistato pochi giorni fa a Milano, si laurea anche campione regionale sulla distanza dei 500 metri ed Emanuele Cananzi è il
nuovo campione regionale per la categoria Master B.

“A conclusione di questa stagione agonistica – dice un soddisfatto Andrea Dante, responsabile del settore velocità – i ragazzi hanno confermato ottimi progressi raggiungendo grandi risultati. L’impegno e la dedizione di quest’anno li ha portati ad ottenere buonissimi piazzamenti anche a livello nazionale, Tutto questo sarà da stimolo importante per la preparazione invernale che li
porterà ad avere ancor più consapevolezza dei loro mezzi per mettersi in gioco anche la prossima stagione agonistica che inizierà ad aprile 2024”.

Questa la squadra in gara a Campogalliano: Daciana Racovit, Matilde Callegari, Francesca Grandi, Riccardo Ercolin, Mattia Rizzieri, Nicola Tani, Giorgia Ferranti, Ian Covas, Mattia Lo Brutto, Filippo Di Barbora, Francesca Carletti, Ines Ged, Beatrice Tieghi, Sara Arkaxhiu, Lucrezia Guerzoni, Sara Tani, Serena Boari, Vittoria Melotti, Celeste Cappelletti, Zeno Santimone, Andrei Minhea Perniu, Daria Celtini, Elena Celtini, Andrea Manfredini, Saif Eddine Gasmi,Martino Biolcati e Emanuele Cananzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com