Al Jazz Club arriva Kris Davis
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna
In occasione di "Interno Verde 2025", il MEIS (via Piangipane 81, Ferrara) organizza domenica 11 maggio, ore 10.30, "Gli alberi raccontano le feste"
Oggetti quotidiani, scorci urbani familiari o dimenticati, frammenti di umanità e natura si intrecciano in una trama di immagini nitide ma dense di interrogativi nel libro Nell'ombra che resiste alla notte, opera prima del poeta Christian Abate
Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi
In occasione della Notte dei ricercatori 2023, che si terrà venerdì 29 settembre in Piazza Castello a Ferrara , il Centro Teatro Universitario presenta Ciclope, libero adattamento dell’omonimo dramma satiresco di Euripide.
La regia di Michalis Traitsis di Balamòs Teatro e gli interpreti della pièce saranno gli allievi del laboratorio annuale del Ctu, “Linguaggi dell’attore e del teatro”, Michela Arcidiacono, Giuseppe Cota, Riccardo Danieli, Antonio Grieco, Alessandro Grillone, Luca Iannice, Fabrizio Mucchi, Lorenzo Trevisani, Sofia Zaffignani.
Lo spettacolo andrà in scena nel cortile interno di Palazzo Bevilacqua Costabili (Dipartimento di Economia), in Via Voltapaletto 11, alle 20.30. È gradita la prenotazione, inviando una email a ctu@unife.it
Al termine dello spettacolo, dibattito sulla messinscena contemporanea del teatro classico con il prof. Giuseppe Lipani, direttore del Centro Teatro Universitario, Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro, e la prof.ssa Raffaella Cantore, ricercatrice di Letteratura greca.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com