Ferrara è Bandiera Azzurra Fidal. La consegna è avvenuta nella giornata di ieri, lunedì 25 settembre, con una cerimonia alla Porta degli Angeli.
All’evento hanno partecipato l’assessore comunale Andrea Maggi, il campione olimpico Maurizio Damilano in rappresentanza della Fidal, il campione di maratona, il ferrarese Massimo Magnani, insieme agli studenti del Liceo Roiti di Ferrara (indirizzo sportivo, classi seconde H, M, N), al consigliere regionale Fidal Dario Berveglieri e a Francesco Conconi, già rettore dell’Università di Ferrara.
Al termine della cerimonia si è svolta poi una camminata aperta a tutti sul percorso certificato Fidal delle Mura Estensi.
“La ‘Bandiera azzurra’ è un riconoscimento – ha affermato l’assessore comunale allo Sport, Andrea Maggi – che ci rende orgogliosi e attesta il valore che la pratica della corsa e, in generale, la pratica sportiva rivestono per Ferrara e per i ferraresi. Un riconoscimento che assume per noi un’importanza ancora maggiore alla luce dell’inserimento, ufficializzato in questi giorni, dello sport e dei suoi valori educativi, sociali e di benessere psicofisico, all’interno della Costituzione italiana, a conferma del ruolo fondamentale che l’attività sportiva e il mondo che ruota attorno ad essa ricoprono per l’intera collettività. L’assegnazione a Ferrara della ‘Bandiera azzurra’ Fidal 2023 ci consentirà di sviluppare ulteriori iniziative di promozione turistica, sportiva e culturale della nostra città all’insegna proprio di questo importante riconoscimento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com