Altri sport
26 Settembre 2023
Finisce 4 a 1 per il Cus Padova nonostante una partenza incoraggiante dei matildei

Giornata storta per l’Hc Bondeno che cade in casa contro il Cus Padova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pallamano. Nuoro espugna il PalaBoschetto

La Germancar Nuoro espugna il PalaBoschetto con il punteggio di 33-29, e si rilancia in classifica conquistando due punti importantissimi per la lotta per ottenere la salvezza

Tutto pronto per il Giocagin

Al Palasport attesi oltre seicento atleti, una manifestazione nazionale dell’Uisp capace di raccogliere, in un’unica rassegna, varie attività di sportpertutti

La Pallamano Ariosto sfida Nuoro

Torna tra le mura amiche la Pallamano Ariosto, che sabato con fischio di inizio nell’inusuale orario delle ore 15 ospita al PalaBoschetto la formazione della Germancar Nuoro

Nikolai Fedossenko in azione

Giornata storta quella di sabato per l’Hc Bondeno. I matildei cadono in casa contro il Cus Padova in una gara che sembrava inizialmente sotto controllo.

Mister Pritoni deve rinunciare a Costanzelli e Andrea Bergamini, ma può schierare Fedossenko in forma smagliante.

L’inizio è positivo, con il centrocampo ispirato e la difesa che non corre particolari rischi. L’occasione si presenta su corner corto tirato da Muzzioli, ben parato dal portiere avversario. Nel secondo quarto di gioco il copione si ripete, con il Bondeno pericoloso su altri quattro corner corti, tirati a rete da Muzzioli, Fedossenko e Succi, tutti respinti dall’estremo difensore patavino. Su contropiede è però il Padova a passare in vantaggio.

Dopo la pausa lunga il Bondeno cala nella concentrazione, pur pressando molto l’avversario, ma senza impensierirlo realmente. Il Padova trova il raddoppio con un bellissimo gol al volo, poi è Succi a riaprire il match su assist di Ale Bergamini. Nell’ultima frazione di gioco, nonostante il pressing matildeo, il Padova difende bene il risultato e allunga, segnando in contropiede il terzo e quarto gol. Finisce con la sconfitta per 4 a 1 il secondo match di Coppa Italia per l’HC Bondeno.

Questi i giocatori scesi in campo: Nizzi, Calzolari S, Calzolari A, Bergamini Ale, Tartari, Fedossenko, Consoli, Hussain, Succi, Muzzioli, Santini, Merighi, Bartneuski, Orsini, Zappaterra, Bergamini C, Severini e Panicali.

Sabato prossimo i ragazzi di Mister Pritoni saranno impegnati sul campo di Reggio Emilia contro la squadra di casa, per l’incontro valevole il terzo turno di Coppa Italia, round 1, girone B.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com