Lettere al Direttore
25 Settembre 2023

Condominio bloccato da una montagna di spazzatura

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vescovo e cautela

Non ho una particolare simpatia per il Senatore Balboni, ma la piccata replica dell'ufficio stampa diocesano (dettata o comunque approvata da Mons. Perego) mi sembra esagerata nei toni e in ogni caso sopra le righe. Balboni senior vorrebbe fare tacere la Chiesa?...

Sedata senza consenso. “Nessuna responsabilità dei sanitari”

Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Dopo quarant’anni una nuova vita per Comacchio e il suo zuccherificio

Restituire vita, lavoro e valore a una delle aree simbolo del territorio ferrarese attraverso un progetto che unisce transizione ecologica, innovazione e rigenerazione produttiva. E, nel mezzo, imprenditori che da fuori Ferrara investono, per il momento, la bellezza di 25 milioni di euro

La coppia è tornata in Cortevecchia

Egregio Direttore, la coppia è tornata in Via Cortevecchia! Sabato scorso il negozio “non solo frutta” ha inaugurato il nuovo punto vendita, più ampio, di frutta, verdura e generi vari con la rivendita del pane che mancava dopo la dolorosa chiusura del forno...

Buongiorno,

domenica 24 settembre, noi condomini di via Pasubio, 6, ci siamo svegliati con questa “bella” novità: una montagna di spazzatura, materasso, valigie, documenti e merce varia, abbandonata davanti al cancello del condominio, tanto da rendere impossibile il passaggio delle auto.

Avvisati i vigili, anche perché vi è un regolare passo carrabile, ci siamo sentiti rispondere che non è di loro competenza e che avremmo dovuto provvedere noi alla rimozione dell’immondizia. Non paghi, abbiamo cercato di contattare il numero verde di Hera che però la domenica non è attivo.

Successivamente ho contattato le guardie ecologiche volontarie e devo dire che sono state le uniche a rispondermi e dare suggerimenti al riguardo; il sig. Allara è stato gentilissimo, mi ha suggerito di inviare una segnalazione mediante l’app il rifiutologo, cosa che ho subito fatto nella speranza che qualcuno intervenga prima o poi.

Ad ogni modo ci ritroviamo impossibilitati a uscire con l’auto.

Scusate per lo sfogo ma pensavo di vivere in una società civile e a queste novità non sono preparata.

Raffaella Fortini

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com