Altri sport
24 Settembre 2023
Sulle sponde del Lago Fipsas di Consandolo giovani pescatori in età compresa tra i 6 e i 16 anni hanno pescato a tecnica libera

Giovani pescatori in gara a Consandolo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Weekend negativo per gli Sgi Duchi

Tra sabato e domenica hanno raccolto sconfitte sia in Coppa Italia che nel campionato under 18. Sabato a Torino i ragazzi di coach Brunetti hanno registrato la prima sconfitta stagionale venendo battuti con un largo 42 a 9 dai Giaguari con i torinesi che non solo hanno riscattato la sconfitta dell’andata

Andrea Cogo vince il Master regionale Under 14

Questo risultato è a coronamento di una annata speciale, che ha visto Andrea trionfare in alcune tappe individuali regionali e nazionali, vincere in coppia con il suo compagno e amico Mattia Occhiali i campionati regionali a squadre e continuare il percorso vincendo anche la fase di Macroarea composta da Emilia, Marche, Umbria e Toscana

Consandolo. La Sezione Fipsas di Ferrara è sempre molto attenta alla promozione rivolta all’attività giovanile e in questo contesto va inserita l’iniziativa che nel pomeriggio di sabato 23 settembre ha visto in gara diversi giovani agonisti sulle sponde del Lago Fipsas di Consandolo, evento legato alla fiera del paese.

L’organizzazione della gara è stata curata direttamente dalla sezione Fipsas di Ferrara, e infatti sul campo di gara era presente il presidente provinciale Paolo Gamberoni.

Alla manifestazione hanno aderito giovani pescatori in età compresa tra i 6 e i 16 anni che hanno pescato a tecnica libera con ami senza ardiglione per poter facilmente slamare pesci catturati. Al termine delle operazioni di pesatura tutto il pescato è stato immediatamente rimesso in acqua.

A seguire l’intera gara e operazioni di pesa insieme a Paolo Gamberoni era presente Roberto Finetti. La classifica fino a 12 anni ha visto prevalere Simone Luppi con 6,740 kg. di pescato, secondo Thomas Andronaco, terza Giada Salicini, quarta Ginevra Migliari, quinto Simone Surdo, sesta Chiara Trevisani. La classifica da 13 a 16 anni ha visto prevalere Riccardo Pocaterra con 1,890 kg. di pescato, secondo Davide Trevisani, terzo Filippo Farina, quarto Riccardo Migliari e quinto Edoardo Piazzi. Alla premiazione finale premi per tutti i partecipanti offerti dall’organizzazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com