Spal
23 Settembre 2023
Con la partita sospesa goffo tentativo di distensione da parte di Tacopina verso gli ultras, non andato a buon fine

Bomba d’acqua su Ferrara. Sospesa Spal – Lucchese e Tacopina contestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nuovo incontro Spal-tifosi: la Curva Ovest vuole chiarezza su deferimento e iscrizione

Ci sarà un nuovo incontro tra la tifoseria organizzata e la Spal. Lo comunica la Curva Ovest di Ferrara, che martedì 28 maggio alle ore 15, presso la Sala degli Arazzi in Municipo, incontrerà l’Amministrazione comunale e la società Spal "con lo scopo di raggiungere un accordo che possa garantire alla città di non perdere il marchio Spal"

Sul Palio l’ombra del “Dubbio”: sequestrato dai Forestali uno dei cavalli di Pusceddu

Un Dubbio si è abbattuto come una tegola sul Palio di Ferrara, in particolare su una delle otto contrade, San Luca. Dubbio è infatti il nome di uno dei due cavalli di Valter Pusceddu, il fantino di San Luca appunto, che i Carabinieri del Gruppo Forestale di Siena ha posto sotto sequestro. Il secondo cavallo di Pusceddu, Arraju, è invece 'sotto osservazione' e ancora non è chiaro se potrà correre il Palio questa sera in piazza Ariostea

Il padre di Assange a Ferrara: “Sei orgoglioso di lui? Certo”

"Sei orgoglioso di lui? Certo". Ma la cosa più importante, "la prima cosa, è che Julian possa uscire di prigione e passare il tempo con la sua famiglia. Dopo di questo il lavoro come giornalista può continuare, ma la prima cosa è portarlo a casa". A parlare è il padre di Julian Assange, John Shipton

Omicidio Big Town. Interrogatorio in carcere per i Di Gaetano

Mattinata di interrogatori in carcere per Giuseppe e Mauro Di Gaetano. Padre e figlio sono accusati di omicidio volontario in concorso aggravato dall'aver agito con crudeltà per la morte di Davide Buzzi, e il tentato omicidio di Piccinini

di Andrea Mainardi

Vince la pioggia nel tardo pomeriggio del ‘Mazza’. Dopo poco meno di un’ora di gioco l’arbitro Giaccaglia non può fare a meno di sospendere la partita per impraticabilità del campo causata della pioggia torrenziale abbattutasi sulla città.

Una buona notizia comunque per la Spal apparsa ancora una volta in difficoltà nonostante il vantaggio di Peda al 30′.

La Lucchese infatti per larghi tratti ha giocato con più gamba ed organizzazione creando i presupposti per passare in vantaggio in più di un’occasione.

A fine primo tempo, con la pioggia già battente, per i toscani Guadagni sottomisura trova il pari e ad inizio ripresa Benassai stacca bene da calcio d’angolo e di testa ribalta il punteggio. Subito dopo i cambi di Di Carlo poi, l’arbitro non può fare altro che sospendere l’incontro.

Mentre tutti aspettano che il tempo migliori poi, torna a far parlare di se il presidente Tacopina che raccoglie il pallone rimasto a centrocampo e va a calciarlo, con scarsi risultati, verso la Curva Ovest in quello che presumibilmente sarebbe dovuto essere un tentativo di distendere gli animi. Per tutta risposta gli ultras ‘omaggiano’ Tacopina con cori tutt’altro che pacifici ribadendo di ‘essere loro la Spal’.

Guardando al calendario infine è impossibile recuperare la porzione di gara, interrotta al 57′, già domani vista la presenza della Ferrara Half Marathon e la gara infrasettimanale dei biancoazzurri a Cesena.

Spal – Lucchese 1-2 (sospesa al 57′)
Marcatori: Peda 30′ (S), Guadagni 42′ (L), Benassai 54′ (L)

Spal (4-3-3): Del Favero; Fiordaliso (dal 55′ Iglio), Peda, Valentini, Celia; Collodel, Bertini, Maistro; Rosafio (dal 55′ Siligardi), Antenucci, Dalmonte (dal 55′ Puletto).
All.: D. Di Carlo.
A disp.: Alfonso, Meneghetti, Bruscagin, Contiliano, Orfeti, Rabbi, Parravicini, Saiani, Arena, Tripaldelli, Breit, Rao.

Lucchese (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianello; Guadagni, Russo, Fedato; Magnaghi.
All.: G. Gorgone.
A disp: Coletti, Berti, Perotta, Rizzo Pinna, Tumbarello, Romero, Sueva, Quirini, Djibril, Sabbione, Merletti, Yeboah, Visconti

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Assistenti: Cravotta, Piatti.
Quarto ufficiale: Carrisi

Ammoniti: Bertini 45′ (S)
Espulsi: nessuno

Spettatori: 6569

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com