Spal
23 Settembre 2023
Con la partita sospesa goffo tentativo di distensione da parte di Tacopina verso gli ultras, non andato a buon fine

Bomba d’acqua su Ferrara. Sospesa Spal – Lucchese e Tacopina contestato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Crac Spal Srl, ammessi quasi tutti i creditori. Nodo Banca Ifis

Quasi tutte le 199 domande di ammissione al passivo presentate - fino a oggi - dai creditori per il fallimento della Spal 2013 Srl di Joe Tacopina sono state esaminate e ammesse come proposto dal curatore fallimentare Aristide Pincelli per un totale di 13 milioni e mezzo di euro. Fa eccezione la richiesta avanzata da Banca Ifis Spa

Bullizzato e aggredito sull’autobus

Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara

di Andrea Mainardi

Vince la pioggia nel tardo pomeriggio del ‘Mazza’. Dopo poco meno di un’ora di gioco l’arbitro Giaccaglia non può fare a meno di sospendere la partita per impraticabilità del campo causata della pioggia torrenziale abbattutasi sulla città.

Una buona notizia comunque per la Spal apparsa ancora una volta in difficoltà nonostante il vantaggio di Peda al 30′.

La Lucchese infatti per larghi tratti ha giocato con più gamba ed organizzazione creando i presupposti per passare in vantaggio in più di un’occasione.

A fine primo tempo, con la pioggia già battente, per i toscani Guadagni sottomisura trova il pari e ad inizio ripresa Benassai stacca bene da calcio d’angolo e di testa ribalta il punteggio. Subito dopo i cambi di Di Carlo poi, l’arbitro non può fare altro che sospendere l’incontro.

Mentre tutti aspettano che il tempo migliori poi, torna a far parlare di se il presidente Tacopina che raccoglie il pallone rimasto a centrocampo e va a calciarlo, con scarsi risultati, verso la Curva Ovest in quello che presumibilmente sarebbe dovuto essere un tentativo di distendere gli animi. Per tutta risposta gli ultras ‘omaggiano’ Tacopina con cori tutt’altro che pacifici ribadendo di ‘essere loro la Spal’.

Guardando al calendario infine è impossibile recuperare la porzione di gara, interrotta al 57′, già domani vista la presenza della Ferrara Half Marathon e la gara infrasettimanale dei biancoazzurri a Cesena.

Spal – Lucchese 1-2 (sospesa al 57′)
Marcatori: Peda 30′ (S), Guadagni 42′ (L), Benassai 54′ (L)

Spal (4-3-3): Del Favero; Fiordaliso (dal 55′ Iglio), Peda, Valentini, Celia; Collodel, Bertini, Maistro; Rosafio (dal 55′ Siligardi), Antenucci, Dalmonte (dal 55′ Puletto).
All.: D. Di Carlo.
A disp.: Alfonso, Meneghetti, Bruscagin, Contiliano, Orfeti, Rabbi, Parravicini, Saiani, Arena, Tripaldelli, Breit, Rao.

Lucchese (4-2-3-1): Chiorra; Alagna, Tiritiello, Benassai, De Maria; Gucher, Cangianello; Guadagni, Russo, Fedato; Magnaghi.
All.: G. Gorgone.
A disp: Coletti, Berti, Perotta, Rizzo Pinna, Tumbarello, Romero, Sueva, Quirini, Djibril, Sabbione, Merletti, Yeboah, Visconti

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Assistenti: Cravotta, Piatti.
Quarto ufficiale: Carrisi

Ammoniti: Bertini 45′ (S)
Espulsi: nessuno

Spettatori: 6569

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com