Altri sport
22 Settembre 2023
I ferraresi saranno impegnati nei due campionati di 1ª e 2ª divisione

Flag football. Aquile a Grosseto per i playoff

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Weekend negativo per gli Sgi Duchi

Tra sabato e domenica hanno raccolto sconfitte sia in Coppa Italia che nel campionato under 18. Sabato a Torino i ragazzi di coach Brunetti hanno registrato la prima sconfitta stagionale venendo battuti con un largo 42 a 9 dai Giaguari con i torinesi che non solo hanno riscattato la sconfitta dell’andata

Andrea Cogo vince il Master regionale Under 14

Questo risultato è a coronamento di una annata speciale, che ha visto Andrea trionfare in alcune tappe individuali regionali e nazionali, vincere in coppia con il suo compagno e amico Mattia Occhiali i campionati regionali a squadre e continuare il percorso vincendo anche la fase di Macroarea composta da Emilia, Marche, Umbria e Toscana

Torna in campo il flag football questo weekend con le Aquile che saranno impegnate nei due campionati di 1ª e 2ª divisione con le due formazioni guidate rispettivamente da coach Golfieri e coach Brunetti che a Grosseto si giocheranno un posto alle finali di ottobre.

L’appuntamento è l’ormai classico impianto sportivo della Principina di Grosseto, teatro di tutte le più importanti manifestazioni di flag italiane ed europee da diversi anni. A scontrarsi sui campi da gioco allestiti dalla federazione saranno 6 squadre di 1° divisione e le 39 squadre della 2° divisione.

Per le Aquile iscritte alla massima serie ci sarà la lotta per aggiudicarsi uno dei quattro posti disponibili per le finali di ottobre, con gli estensi che si scontreranno con Giaguari Torino e Refoli Trieste nella mattinata di domenica (nell’altro mini girone ci saranno Thunders Trento, Ronin Ortona e X-Men Correggio) per poi, in base alla classifica che si verrà a creare, disputare gli scontri diretti da cui usciranno le migliori 4 squadre che insieme a 65ers Arona e Raiders Roma, già classificate d’ufficio, disputeranno le finali del 7 ed 8 di ottobre.

In 2ª divisione invece la formazione estense allenata da Brunetti si sta godendo l’imbattibilità conquistata nel proprio girone ed arriva alla due giorni di Grosseto tra le favorite del torneo , una delle sole 4 squadre insieme a Dolphins Ancona, Achei Crotone e Elephants Catania a poter vantare una perfect season con 8 successi e nessuna sconfitta.

Seconde in classifica generale le Aquile incontreranno Hammers Monza e Bufali Latina nella giornata di sabato e Lame Quarto Oggiaro e Mad Dogs Milano domenica. Questi ultimi due incontri saranno decisivi, poiché al contrario di Bufali e Hammers che navigano a fondo classifica Lame e Mad Dogs si trovano subito alle spalle degli estensi con ottimi record in stagione regolare. Obiettivo del weekend è quello di conquistare uno degli 8 posti disponibili per le finali di ottobre e le Aquile dovranno mantenere alta la concentrazione per evitare errori dopo una ottima prima parte di stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com