Spal
22 Settembre 2023
Altra amichevole fuori regione per la formazione di mister Leonardo Rossi

Spal Femminile, poker contro il Cadore 4

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Arrivederci ad Antenucci. Sarà tedoforo per Ferrara

Ferrara saluta il capitano Mirco Antenucci accolto nella residenza municipale dal sindaco Alan Fabbri e dall'assessore allo Sporto Francesco Carità. All'attaccante mancano ancora due partite nelle quali, insieme ai compagni, farà di tutto per salvare la Spal ma la città estense lo attenderà, in ogni caso, anche nel 2026  quando parteciperà come tedoforo di Ferrara per il percorso della Fiamma olimpica

La Spal e gli spareggi. Questione di non feeling

Agli amanti dei numeri e delle statistiche non sarà passato inosservato che, dalla stagione 1990/1991, anno in cui lo spareggio di Verona contro la Solbiatese regalò la C1 ai biancazzurri, la Spal non ha mai più conquistato una promozione o una salvezza attraverso i playoff o i playout

Il mister spallino Leonardo Rossi

Altra amichevole con un club da fuori regione per la Spal Femminile, che giovedì sera ha ospitato il Cadore, squadra di Eccellenza Veneta e con in rosa calciatrici di rilievo come Bardin, centrocampista ex Hellas Verona, Empoli e Parma, e Zoe Caneo, centrocampista ex Hellas Verona.

La formazione di mister Leonardo Rossi ha riabbracciato la franco-portoghese Moreira e l’ex Milan Dal Brun, con una prova corale importante e convincente.

Nella prima frazione dominio biancazzurro, ma con ospiti abili a chiudere le linee di passaggio e lavorare sulle preventive. Unici spunti da rete uno slalom con sei calciatrici messe fuori causa da Moreira e con tiro impreciso al finale e una occasione di Barison in solitaria parata miracolosamente.

Avvio di ripresa e subito 1-0 spallino: maldestro rinvio della centrale Bittante e portiere veneto spiazzato.

Intorno al 60′, poi, doppia occasione con Jaszczyszyn, prima di testa e poi con stoccata di punta davanti all’estremo difensore, con stop di piede di quest’ultimo.

2-0 e 3-0 proprio della attaccante polacca, rabbiosa nel segnare dai venticinque metri al 65′ e serena nell’appoggiare di piattone un cross di Salimbeni al 70′. Altra marcatura poi allo scadere per la centravanti di mister Rossi, per una tripletta firmata su pallonetto.

Un test attendibile e di livello che proietta le estensi ad una gara esterna di campionato contro il Riccione da vivere tutta d’un fiato.

Spal-Cadore 4-0 (47′ autogol Bittante (C), 65′, 70′ e 89′ Jaszczyszyn (S))

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com