A Ferrara nasce il Nucleo Anti Maranza. Fabbri annuncia la task force, ma Lodi l’aveva già proposta
Il nuovo organismo coinvolgerà polizia locale, avvocati, psicologi e assistenti sociali e avrà funzione di "prevenzione, controllo e repressione"
Il nuovo organismo coinvolgerà polizia locale, avvocati, psicologi e assistenti sociali e avrà funzione di "prevenzione, controllo e repressione"
Sono passati oltre nove mesi dall’ultimo concerto di Officina Meca e, a oggi, non esiste ancora una prospettiva concreta per la riapertura del circolo Arci sotto il Grattacielo di Ferrara
Le verifiche delle Forze dell'Ordine rispetto ai messaggi comparsi in molte chat di studenti che invitano a proteste, anche violente, nel prossimo settimana in diverse città italiane, compresa Ferrara, non hanno portato a precisi riscontri
Chiusura alle 20 per i prossimi dodici mesi. È la restrizione che il Comune di Ferrara si prepara a imporre a un bar di viale IV Novembre, nel quartiere Giardino, dopo la sospensione dell’attività per cinque giorni disposta nei giorni scorsi dal questore
Sigilli nella mattinata di giovedì 22 ottobre a Ferrara, alla pista XBikes 2.0 di via Cesare Diana. L'intervento dei carabinieri rientra in un'operazione più ampia coordinata dalla Procura Distrettuale Antimafia di Roma che ha portato a tre arresti e al sequestro di beni aziendali e conti correnti per almeno 2 milioni di euro, tra Aprilia e Ferrara
Sono ancora ricoverate all’ospedale di Cona, ma fortunatamente risultano stazionarie, le due donne, di cui una in stato di gravidanza, e la bambina investite martedì sera in via Bologna da un’auto che aveva pericolosamente sbandato uscendo dalla rotonda nei pressi dell’incrocio con viale Volano.
L’uomo, il 55enne ferrarese P.P., aveva perso il controllo della sua Golf andando a finire sul marciapiede dove stavano passeggiando le due donne, una delle quali incinta e l’altra che spingeva una carrozzina con sistemata all’interno una bimba di appena due anni. L’impatto con il passeggino è stato con la parte laterale, con le ruotine che si sono spezzate e la piccola che ha fatto un balzo.
Una tragedia sfiorata, che per la mano benevola del destino sembra essersi limitata a ferite non gravi per le tre incolpevoli vittime. Subito dopo l’incidente le due donne e la bimba sono state soccorse dai sanitari del 118 e già in quel frangente, da quanto riferito dalla Polizia locale, si è potuto constatare che i traumi non risultavano di estrema gravità. E’ stato in ogni caso necessario il loro ricovero, per le cure del caso e gli accertamenti, vista anche la delicatezza della situazione.
La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto, con il conducente della Golf che in un primo momento si era allontanato dal luogo dell’incidente per poi tornare e prestare soccorso alle malcapitate.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com