Ballottaggio Comacchio. Alle 19 l’affluenza al 21,25%
Alle ore 19 di oggi, domenica 7 giugno, a Comacchio ha votato il 21,25% degli aventi diritto, secondo i dati ufficiali pubblicati sul portale ministeriale Eligendo
Alle ore 19 di oggi, domenica 7 giugno, a Comacchio ha votato il 21,25% degli aventi diritto, secondo i dati ufficiali pubblicati sul portale ministeriale Eligendo
Le opposizioni di Vigarano Mainarda contestano il passaggio del sindaco Davide Bergamini dalla Lega a Futuro Nazionale, chiedendo una verifica politica della maggioranza e il ritorno al giudizio degli elettori
L'uomo, un rodigino di 68 anni, era stato fermato dai militari che, impegnati nei quotidiani servizi di vigilanza del territorio, lo avevano notato guidare senza casco
Un traguardo storico, per la società e per la città. Alle Finali nazionali Kellogg’s di categoria, la Bondi Vis 2008 U19 Eccellenza di coach Santi combatte e supera in semifinale la Virtus Bologna, raggiungendo così Tortona nella finalissima Scudetto
La suggestiva atmosfera rinascimentale ricreata nei giardini di Piazza della Libertà, nella serata di sabato 6 giugno, ha fatto da cornice alla “Cena alla Corte del Duca”
Sono ancora ricoverate all’ospedale di Cona, ma fortunatamente risultano stazionarie, le due donne, di cui una in stato di gravidanza, e la bambina investite martedì sera in via Bologna da un’auto che aveva pericolosamente sbandato uscendo dalla rotonda nei pressi dell’incrocio con viale Volano.
L’uomo, il 55enne ferrarese P.P., aveva perso il controllo della sua Golf andando a finire sul marciapiede dove stavano passeggiando le due donne, una delle quali incinta e l’altra che spingeva una carrozzina con sistemata all’interno una bimba di appena due anni. L’impatto con il passeggino è stato con la parte laterale, con le ruotine che si sono spezzate e la piccola che ha fatto un balzo.
Una tragedia sfiorata, che per la mano benevola del destino sembra essersi limitata a ferite non gravi per le tre incolpevoli vittime. Subito dopo l’incidente le due donne e la bimba sono state soccorse dai sanitari del 118 e già in quel frangente, da quanto riferito dalla Polizia locale, si è potuto constatare che i traumi non risultavano di estrema gravità. E’ stato in ogni caso necessario il loro ricovero, per le cure del caso e gli accertamenti, vista anche la delicatezza della situazione.
La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto, con il conducente della Golf che in un primo momento si era allontanato dal luogo dell’incidente per poi tornare e prestare soccorso alle malcapitate.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com