Cronaca
21 Settembre 2023
Una di loro è incinta. Sono ancora ricoverate a Cona ma fortunatamente le loro condizioni non sono di estrema gravità

Stazionarie le due donne e la bimba di due anni investite in via Bologna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sedata senza consenso. “Nessuna responsabilità dei sanitari”

Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"

Furti in casa e degrado tra i vialetti di Malborghetto di Boara

La stagione dei furti è tornata a farsi sentire nelle frazioni ferraresi. Come accade ogni anno tra novembre e febbraio, i colpi nelle abitazioni aumentano con l’arrivo del buio: questa volta a farne le spese sono stati soprattutto Borgo Punta e Aguscello, ma anche Malborghetto di Boara registra nuovi episodi, o quantomeno diversi tentativi

Panathlon Ferrara premia i valori dello sport

Nelle sale di Palazzo Roverella si è svolta la settima edizione dei Premi Fair Play “Valentino Galeotti”, appuntamento annuale del Panathlon Club Ferrara dedicato alla promozione dei valori etici dello sport

Sono ancora ricoverate all’ospedale di Cona, ma fortunatamente risultano stazionarie, le due donne, di cui una in stato di gravidanza, e la bambina investite martedì sera in via Bologna da un’auto che aveva pericolosamente sbandato uscendo dalla rotonda nei pressi dell’incrocio con viale Volano.

L’uomo, il 55enne ferrarese P.P., aveva perso il controllo della sua Golf andando a finire sul marciapiede dove stavano passeggiando le due donne, una delle quali incinta e l’altra che spingeva una carrozzina con sistemata all’interno una bimba di appena due anni. L’impatto con il passeggino è stato con la parte laterale, con le ruotine che si sono spezzate e la piccola che ha fatto un balzo.

Una tragedia sfiorata, che per la mano benevola del destino sembra essersi limitata a ferite non gravi per le tre incolpevoli vittime. Subito dopo l’incidente le due donne e la bimba sono state soccorse dai sanitari del 118 e già in quel frangente, da quanto riferito dalla Polizia locale, si è potuto constatare che i traumi non risultavano di estrema gravità. E’ stato in ogni caso necessario il loro ricovero, per le cure del caso e gli accertamenti, vista anche la delicatezza della situazione.

La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia locale intervenuti sul posto, con il conducente della Golf che in un primo momento si era allontanato dal luogo dell’incidente per poi tornare e prestare soccorso alle malcapitate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com