Comacchio
21 Settembre 2023
Si è schiantato con l'auto nei pressi di Sant'Alberto e ha proseguito la fuga nei campi facendo perdere per il momento le tracce. Ricerche dei carabinieri in corso. Bottino di poche decine di euro

Malvivente inseguito da Comacchio al Ravennate dopo due ‘spaccate’ sulla Romea

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acquacoltura. Verso la riduzione dei canoni demaniali nelle acque interne

“L’acquacoltura è un settore colpito dall’emergenza granchio blu e che vede prioritariamente interessate le marinerie di Goro e Comacchio” ripercorre il consigliere regionale Pd Marco Fabbri, che a proposito è intervenuto nella mattinata di martedì 5 dicembre, in assemblea legislativa

Comacchio. Prima una serie di spaccate nei bar incontrati sulla statale Romea nel Comacchiese, poi una folle e rocambolesca fuga verso Ravenna con inseguimento dei carabinieri fino a Sant’Alberto, dove il malvivente si è schiantato con l’auto ed è poi riuscito, almeno per il momento, a fare perdere le proprie tracce.

Sono due i bar presi di mira dall’ignoto malvivente, nei pressi del km.32, uno dei quali facenti parte di altrettanti distributori di carburante – con bottino di poche decine di euro – che attorno alle 23.30 della notte ha colpito in diverse zone del litorale a bordo di una Fiat Punto vecchio modello, prima di essere intercettato dai carabinieri di Comacchio. A quel punto è iniziato l’inseguimento sulla Romea in direzione Ravenna, con i militari della compagnia di Ravenna giunti a dare man forte ai colleghi appostandosi sulla statale e cercando di bloccare anche le altre vie di fuga.

Il ladro ha proseguito la sua corsa giungendo alla rotonda di Casal Borsetti, dirigendosi poi verso Madriole e riuscendo ad arrivare nei pressi di Sant’Alberto, sulla provinciale, dove però ha trovato una pattuglia dei carabinieri. Alla vista dei militari l’uomo ha effettuato una manovra spericolata, sterzando violentemente a destra e saltando così sulla strada parallela che si trova più in basso rispetto alla provinciale. Così facendo, però, ha perso il controllo della Punto abbattendo la recinzione di un’abitazione privata e rimanendo con l’auto incastrata sopra al cancello. Impossibilitato a proseguire con la vettura, il malvivente è uscito dall’abitacolo per proseguire a piedi la sua fuga in mezzo ai campi dove, complice l’oscurità, è riuscito a seminare i carabinieri, che hanno proseguito le ricerche del fuggitivo fino al mattino.

Ricerche che comunque proseguono a tutto campo nel tentativo di catturare lo spericolato malvivente e affidarlo all’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com