Copparo
20 Settembre 2023
Le giostre arrivano in piazza e lunedì 25 settembre funzioneranno a favore dell’inclusione

Ritornano il luna park e ‘Tutti in giostra’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Daniele Aristarco chiude “Un giorno da scrittore”

Si è conclusa lunedì 5 maggio, al Teatro De Micheli di Copparo, la rassegna “Un giorno da scrittore”, con l’atteso incontro dell’autore Daniele Aristarco dedicato alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado

“Intro-Verso” al De Micheli

Giovedì 8 maggio il Teatro De Micheli di Copparo ospiterà “Intro-Verso”, uno spettacolo intenso e coinvolgente messo in scena dalla compagnia Nati dal nulla e diretto dal regista Massimiliano Piva. L’ingresso è gratuito

Copparo. Arriva il luna park per la Fiera di Copparo. Le giostre funzioneranno dal 21 al 25 settembre e proprio lunedì 25 ritornerà “Tutti in giostra”, l’iniziativa organizzata dagli esercenti dello spettacolo viaggiante, d’intesa con il Comune di Copparo, a favore dell’inclusione, che grande successo ha avuto nel giugno scorso.

In quella giornata, dalle 14 alle 16, le attrazioni saranno a disposizione delle persone con disabilità, che potranno fruirne gratuitamente, e funzioneranno con alcune attenzioni specifiche, quali la riduzione delle fonti rumorose e luminose, la velocità e i movimenti ridotti. È importante che i partecipanti non autosufficienti, per salire sulle giostre, siano accompagnati da un caregiver, familiare o operatore.

Dal momento che strutture dello spettacolo viaggiante occuperanno piazza del Popolo, venerdì 22 settembre è previsto lo spostamento temporaneo del mercato settimanale in viale Carducci. Sono dunque disposte delle modifiche alla viabilità.

In viale Carducci sono istituiti i divieti di sosta con rimozione forzata su ambo i lati, e di circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli al servizio del mercato; è consentito il transito sui controviali, a passo d’uomo, utilizzando il tratto più breve, agli operatori del mercato, ai residenti, ai clienti della struttura ricettiva, ma vige il divieto di sosta e fermata a tutti gli autorizzati.

In via Vittorio Veneto, tra l’uscita del parcheggio in fregio alla via e l’intersezione con viale Carducci, sono disposti il divieto di circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti al mercato, ai residenti, ai clienti diretti alla struttura ricettiva, e di sosta con rimozione, lato destro, dall’intersezione con viale Carducci per 20 metri – direzione via Marino Carletti e XX Settembre.

In via Volta sono istituiti il divieto di circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli adibiti al mercato, ai residenti.

In via I Maggio, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Modonesi e il civico187F, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata a tutti i veicoli sul lato sinistro, direzione da via Fiorini a via Carducci, al fine di agevolare le manovre dei mezzi pubblici dall’autostazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com