Lettere al Direttore
19 Settembre 2023

Salviamo il cinema Boldini

di Redazione | 1 min

I cittadini di questa città che hanno a cuore  il cinema si interrogano e chiedono al sindaco Fabbri di farsi interprete nel sensibilizzare le parti in causa per superare e risolvere il contenzioso che ha  portato alla chiusura della struttura del cinema Boldini, costruzione che annovera quasi 100 anni di storia.

In molti pensiamo che nella città che intende farsi interprete come patrimonio della cultura e proprio in questi giorni darsi lustro con il festival del cinema, non si possa dimenticare lo storico cinema, le sue rassegne e soprattutto la sua macchina a tecnologia digitale all’avanguardia in Italia, abbandonata in quella che è destinata a diventare una  piccionaia.

Struttura che attualmente offre alla città un senso di abbandono e di spreco del patrimonio pubblico storico. I cittadini chiedono al sindaco Fabbri cosa egli si proponga di fare per rendere merito all’autenticità del nostro cinema e di quella struttura che ne è portavoce.

Mauro Fabbiani
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com