Lettere al Direttore
17 Settembre 2023

E’ questa la cura del verde?

di Redazione | 2 min

Egregio Direttore,

la scorsa settimana sono venuti a tagliare l’erba nel fosso di Via Colombarola.

La volta precedente avevano portato via l’erba, questa volta no, anzi……

Avevano già finito, sono andata in giardino e ho visto due operatori che con il “soffione” spingevano un mucchio di erba nel mio fosso.

Ho protestato e loro per risposta ne hanno buttato anche lungo il mio stradello.

Avevano tagliato l’erba sulle parti di fosso tombato, non sapevano dove metterla…

E’ questa la cura del verde di cui tanto si vanta l’amministrazione non mancando mai di ricordare che ha aumentato lo stanziamento di 1300 euro?

Il 19 agosto ho letto un articolo sul Carlino: una esaltazione, un peana, un osanna all’impresa capofila che con altre 5 (associazione temporanea di impresa) si occupano del verde, è questo il risultato del loro lavoro, “lavoro di cesello”??

Colgo l’occasione per chiedere un intervento urgente, vale a dire subito, in via Baluardi per eliminare gli arbusti di robinie che pendono sulla strada: o ci si lascia sfregiare o per evitarli ci si lascia investire dalle auto!

Comune, Ferrara Tua e l’associazione di imprese avranno pensato ad un squadretta di pronto intervento?

O devo aspettare che ci mettano un mese, come avvenuto per la mia richiesta di taglio dei rami che invadevano il passaggio pedonale sul Ponte di San Giorgio, eseguito dopo un mese?

Un lavoro si e no di 30 minuti!!

Un saluto

Pasquina Ferrari

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com