Attualità
16 Settembre 2023
Le date e le zone in cui trovare i banchetti dell'organizzazione di categoria

Spi in piazza: la campagna di informazione del sindacato dei pensionati Cgil

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità ferrarese in rosso: ok ai bilanci, ma preoccupano il Delta e gli anziani soli

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria (Ctss) del ferrarese ha approvato ieri (15 luglio) i bilanci preventivi 2025 dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliero-Universitari, che confermano un disavanzo complessivo di circa 120 milioni di euro. Nonostante il via libera formale e la piena fiducia alla nuova amministrazione, sono emerse alcune critiche

Ronzii d’estate e tendenze da spiaggia: cosa mettono nel carrello gli italiani

Tra i protagonisti assoluti della stagione ci sono gli insetticidi e repellenti antizanzara, con più di 1,5 milioni di pezzi venduti, quasi la metà a marchio Coop. Non manca naturalmente l’attenzione al sole: oltre 360 mila pezzi di creme solari viso e corpo, con quasi 100 mila unità di Spf 50 e oltre 72 mila con fattore superiore a 50

(immagine d’archivio)

Il sindacato dei pensionati della Cgil sarà presente nelle piazze della provincia da lunedì 18 a sabato 23 settembre per incontrare la cittadinanza e informare su assistenza, previdenza, diritti e iniziative.

“L’evento regionale – spiegano dallo Spi-Cgil – giunto alla sua seconda edizione, non è solo un momento di incontro, confronto e informazione, ma vuole essere anche un modo per recuperare quel tempo che la pandemia ha irrimediabilmente sottratto all’incontro sociale e sensibilizzare su alcuni temi alla base delle nostre ultime rivendicazioni atte focalizzare le azioni di lotta:  il fisco ingiusto, la sanità pubblica e il taglio delle risorse, i diritti inespressi, le donne e i diritti sotto attacco, il contrasto alle disuguaglianze, le pensioni tra finti bonus e perdita di valore a causa dell’inflazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com