Spettacoli
15 Settembre 2023
Un ricco calendario tra prosa, comico, musica e operetta. Sipario il 10 novembre con “La strana coppia” con Gianluca Guidi e Gianpiero Ingrassia

Teatro dei Fluttuanti, una stagione con “pezzi da novanta”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

di Giada Magnani

Argenta. Teatro dei Fluttuanti: uscita l’anteprima della stagione 2023/24. Il sipario si alzerà il 10 novembre: di scena, alle 21, come ogni altro dei 21 spettacoli in cartellone, la pieces “La strana coppia” con Gianluca Guidi e Gianpiero Ingrassia.

Ultimo appuntamento della programmazione il 19 aprile 2024 con “I gemelli di Guidonia” ne “Tre: il numero (im)perfetto”.

A calcare il palco di via della Pace si alterneranno poi pezzi da novanta della recitazione del calibro di Veronica Pivetti (interprete de “L’inferiorità mentale della donna”, il 5 marzo), Giuseppe Giacobazzi (“Il pedone, luci, ombre e colori di una vita qualunque”: 12 e 13 gennaio), Paolo Cevoli (“Andavo ai 100 all’ora”: 8 febbraio), Ambra Angiolini (“Oliva Denaro”: 9 aprile).

Di cornice un ricco calendario di prosa, comico, musica, operetta. Eccolo: “Non ci facciano riconoscere” con Marco Falaguasta il 25 novembre; “Donne in pericolo” con Benedicta Boccoli, Vittoria Belvedere, Gabriella Germani il 1° dicembre; “Lo schiaccianoci” col Balletto di Mosca-La Classique il 10 dicembre; “All That Musical” della Compagnia Bit il 22 dicembre; “Bollicine” con l’orchestra di 60 elementi Senzaspine il 29 dicembre; “Historia” tango & jazz con Veera Kinnunen e Samuel Peron il 4 gennaio; “L’attimo fuggente” con Luca Bastianello il 25 gennaio; “Top secret” con Andrea Fratellini & Zio Tore il 3 febbraio; “Esaurimento globale” con Debora Villa il 17 febbraio; “Il Piccolo Principe” di Incontrall’Arte il 25 febbraio; “Tutorial” degli Oblivion il 29 febbraio; “Nun te regg più” con Gabriele Cirilli il 10 marzo; “La signora della Tv” con Vincenzo De Lucia il 21 marzo; il concerto di Fabio Concato “Musico ambulante Tour 2023” il 29 marzo; “Forbici & Follia” con Max Pisu e Nino Formicola il 3 aprile.

A breve le date delle prevendite biglietti e abbonamenti. Info: 348/2652283.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com