Copparo
14 Settembre 2023
È già stata eseguita la rimozione del manto di copertura in amianto

Lavori al cimitero di Saletta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il “Copparetto” verso la de.c.o.

Un nuovo elemento d’identità gastronomica copparese si prepara a entrare ufficialmente nell’elenco delle eccellenze locali: la Commissione De.C.O. ha infatti espresso parere favorevole

Torna ”Shop in the Street’ a Copparo

Dopo il successo dello scorso anno, torna il mercato in strada del sabato, un’iniziativa che vede le attività commerciali protagoniste direttamente davanti ai propri negozi

Saletta. Sono iniziati lunedì 11 settembre i lavori al cimitero di Saletta. L’intervento, affidato alla ditta Inteco, prevede la rimozione del manto di copertura in amianto, già eseguita, e la successiva installazione di una nuova copertura in lastre metalliche.

L’opera, per un importo di oltre 31mila euro, contempla inoltre la verifica e la riparazione delle coperture in fibrocemento dei loculi nella zona di ampliamento del camposanto e le riprese di strutture in cemento armato.

Questo cantiere si inserisce in un programma di messa in sicurezza dei cimiteri comunali, a cura di Patrimonio, in cui il Comune ha investito circa 415mila euro del risultato di amministrazione 2022. Fra le opere prioritarie e urgenti l’ala Ovest del cimitero di Copparo per 185.500 euro, il lotto 5 del cimitero di Ambrogio per 90mila euro, il lotto 4, la zona di ampliamento e la chiesa del cimitero di Coccanile per 78mila euro, il cimitero di Fossalta per oltre 14mila euro, l’area d’ingresso e la chiesa del cimitero di Gradizza per 8.500 euro, l’area d’ingresso e la chiesa del cimitero di Sabbioncello San Vittore per 8.500 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com