Copparo
14 Settembre 2023
"Metterò tutto me stesso per essere all'altezza di questo compito e soprattutto per meritare la fiducia e la generosità che tante persone mi stanno consegnando"

Enrico Bassi (Pd): “Mi metto a disposizione come candidato sindaco”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Vento impetuoso sul Ferrarese: alberi abbattuti e decine di interventi

Un’improvvisa ondata di vento, generata da una cella temporalesca che ha sfiorato la provincia di Ferrara, ha messo a dura prova i Vigili del Fuoco locali nel pomeriggio di sabato. A partire dalle 12.30 circa, forti raffiche hanno investito gran parte del territorio provinciale, causando la caduta di alberi e grossi rami

A Brazzolo torna la Festa dello Sport

Il vincente binomio tra enogastronomia e solidarietà si rinnova a Brazzolo dove, dal 7 al 12 agosto, è in programma la 35esima edizione della Festa dello Sport

Berco. I lavoratori confermano l’accordo raggiunto al Mimit

Dopo i due giorni di consultazioni (31 luglio e 1 agosto) è stato approvato dai lavoratori il Contratto integrativo aziendale con l'85% di voti favorevoli su 611 votanti. L'accordo tra l'azienda e i sindacati era stato siglato lo scorso 23 luglio al Mimit

Copparo tace su Gaza: la maggioranza boccia la condanna del massacro

Con parole cariche di “dolore, rabbia e profonda indignazione”, il gruppo consiliare del Partito Democratico di Copparo attacca la maggioranza di destra per aver respinto l’Ordine del Giorno che chiedeva una presa di posizione netta contro la guerra in corso a Gaza

Enrico Bassi con Martina Berneschi, foto d’archivio

Copparo. Sarà il consigliere dem Enrico Bassi il candidato sindaco sostenuto dal Pd alle prossime elezioni amministrative.

E’ lo stesso Bassi ad annunciarlo: “In questi mesi – dice – ho avuto la possibilità e soprattutto la grande fortuna di ascoltare molte persone. Con tante ho avuto e sto avendo l’occasione di un vero e proprio confronto, anche partendo da idee politiche molto distanti, su quale sia il modo di rilanciare il nostro territorio. La cosa mi appassiona e affascina moltissimo. Sto toccando con mano quanto sia diffusa la voglia di migliorare e costruire un futuro “solido” per Copparo e le sue Frazioni”.

“Da tempo – aggiunge Bassi – penso che sia finita la stagione in cui partiti e persone, a ogni scadenza elettorale, mettono davanti a tutto calcoli e spartizioni di convenienza, distanti dai bisogni e anche dalle teste delle persone che vivono in una comunità. È per questa ragione che immagino i prossimi mesi, quelli che ci avvicinano alle elezioni comunali del 2024, non come una competizione tra ambizioni personali, ma come un’occasione per aggregare, condividere, unire, entusiasmare, recuperare senso di appartenenza e costruire una prospettiva, insieme a tutti coloro che lo vorranno. Immagino questo lavoro come un puzzle, nel quale ogni tessera ha la sua importanza: ognuno di noi sa che l’immagine finale si ottiene solo se le tessere sono vicine”.

“Con questo spirito – annuncia – ho deciso di mettermi a disposizione come candidato sindaco di Copparo per un progetto inclusivo, che crei occasioni di confronto e abbia come obiettivo quello di formulare una proposta politica al servizio di Copparo e dei suoi cittadini: una proposta necessariamente progressista, che guardi al domani e a tutte le generazioni, capace di sviluppare connessioni e di non lasciare indietro nessuno. Questa è la mia ambizione: poter essere il facilitatore di un percorso che unisce anche ciò che oggi è purtroppo diviso. Non chiederei mai “una mano” solo per far prevalere me stesso: la politica diventa bella solo se è un’esperienza collettiva e immaginare qualcosa di differente andrebbe contro anche a tutti i principi a cui ho cercato di ispirare, negli anni, il mio impegno. Sono grato di poter contare sulla fiducia del Partito Democratico di Copparo. Intendo questo come un punto di partenza, e non di arrivo, poiché per la portata delle sfide che abbiamo di fronte e le opportunità che Copparo merita, c’è bisogno di una squadra ampia, che parta da radici salde ma che possa andare al di là di una singola forza politica. I nodi sono arrivati al pettine, e le elezioni del 2024 saranno il momento per decidere che tipo di comunità vogliamo essere nel prossimo futuro. Metterò tutto me stesso per essere all’altezza di questo compito e soprattutto per meritare la fiducia e la generosità che tante persone mi stanno consegnando”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com