Cronaca
11 Settembre 2023
Oggi dovrebbe esserci la decisione sulla data del funerale, mentre la Procura dovrebbe fissare una nuova consulenza informatica sui telefonini sequestrati ai quattro protagonisti della tragica colluttazione

Omicidio Big Town. Raccolta fondi per Buzzi, nuovi accertamenti all’orizzonte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Ferrara la fiaccolata rumorosa per Gaza: “Silenzio è complicità”

Circa duecento persone hanno sfilato ieri sera (9 luglio) per le vie del centro storico di Ferrara in una fiaccolata carica di rabbia, dolore e determinazione. Un corteo simbolico e vibrante, organizzato da Ferrara per la Palestina e Donne per la Palestina, per ribadire la solidarietà al popolo palestinese e condannare il genocidio in corso nella Striscia di Gaza

Lo accusa di violenza sessuale, ma lui nega. Il tribunale lo assolve

Assolto perché il fatto non costituisce reato. Lo ha deciso ieri (mercoledì 9 luglio) mattina il collegio del tribunale di Ferrara - presidente Piera Tassoni con a latere i giudici Giuseppe Palasciano e Maria Rita Baldelli - per il 28enne italiano finito alla sbarra per violenza sessuale nei confronti di una ragazza 22enne di Senigallia, in provincia di Ancona

Abusi sull’amichetta della figlia. Papà 38enne a processo

Avrebbe violentato l'amichetta della figlia. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che - all'epoca dei fatti contestati - aveva meno di 14 anni

X Martiri rompe gli indugi e presenta la propria candidatura per la nuova Spal

La società sportiva X Martiri ha ufficialmente annunciato di aver presentato la propria manifestazione di interesse finalizzata all’iscrizione al campionato di Eccellenza 2025/2026. Con questa mossa, arriva la conferma del suo coinvolgimento, in collaborazione con Terre di Castelli, come una delle quattro cordate interessate a prendere parte alla nuova avventura calcistica cittadina

Mentre si attende la fissazione della data dei funerali, gli amici di Davide Buzzi, il 42enne ucciso al bar Big Town nella notte tra l’1 e il 2 settembre, hanno organizzato una raccolta fondi in alcuni bar della città e della provincia per aiutare e stare vicini alla famiglia.

Stando a quanto si apprende, la cerimonia funebre – ancora da capire se si terrà in forma privata o pubblica – non si dovrebbe svolgere prima di mercoledì, dal momento che a Codigoro, fino a quel giorno, è in programma l’antica Fiera di Santa Croce, che richiama in paese centinaia e centinaia di persone.

Quello di Buzzi potrebbe essere infatti un funerale particolarmente partecipato, tant’è che, oltre agli stessi familiari, si attendono numerosi amici e conoscenti, come chiesto dal padre Natalino Buzzi nel video dei giorni scorsi.

Di conseguenza, qualora fosse questo l’orientamento, una cerimonia pubblica mentre è in corso la fiera del paese porterebbe a dover affrontare problemi logistici e organizzativi praticamente insormontabili. È per questo motivo che, visto che la fiera avrà termine martedì, si potrà pensare di fissare i funerali solo a partire da mercoledì.

Se ne saprà di più oggi, quando i familiari dovrebbero prendere accordi con l’agenzia di pompe funebri Tenani, che nei giorni scorsi aveva pubblicato un’epigrafe funeraria con la data del funerale ancora da destinarsi.

Intanto, dopo aver dato il nullaosta per la sepoltura, la Procura dovrebbe conferire nuovi incarichi per nuovi accertamenti già nei prossimi giorni, a partire da quelli informatici sui telefonini delle quattro persone coinvolte nella colluttazione, che ora sono sotto sequestro. Martedì (12 settembre) dovrebbe essere inoltre il giorno della consulenza tossicologica, che sarà eseguita dalla dottoressa Francesca Righini su campioni biologici prelevati durante l’autopsia.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com