La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.
In Italia, l'accusa è quella di stalking nei confronti di genitori e familiari. Ma in alcune delle mail inviate - si diceva - ci sarebbe finito anche il nome di Meloni
Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024
La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione
Per La Comune di Ferrara la risposta dell'assessora Scaramagli "sul Regolamento Beni Comuni non chiarisce come sostenere le iniziative autonome dei cittadini dopo la soppressione dell'Urban Center"
Due distinti incidenti si sono verificati in A13 nel tratto ferrarese attorno alle 14, nel primo caso con feriti lievi, entrambi in direzione sud verso Bologna.
Il primo è avvenuto in corrispondenza dell’uscita di Ferrara Sud tra due vetture, una delle quali, nel tentativo di imboccare l’uscita che stava quasi saltando, in quanto in fase di sorpasso nella corsia di sinistra, ha effettuato una manovra pericolosa tagliando la strada a un’altra auto e finendo la corsa contro la cuspide dell’uscita autostradale. Nella collisione sono rimaste ferite due persone con codice di lieve entità.
Il secondo incidente si è invece verificato poco dopo nei pressi di Ferrara Nord, dove un autoarticolato condotto da un autotrasportatore greco, dopo aver forato una gomma, ha sbandato finendo sul new-jersey. Il mezzo pesante ha abbattuto quattro pile del new-jersey prima di adagiarvisi sopra. Il conducente è rimasto illeso. I detriti prodotti dal pauroso incidente hanno provocato qualche danno alle auto che si trovavano immediatamente dietro all’autoarticolato.
Quest’ultimo incidente, anch’esso rilevato dalla Polizia Stradale di Altedo, ha provocato qualche disagio con code chilometriche formatesi in entrambe le direzioni di marcia. Oltre alla Polstrada di Altedo sono intervenuti i vigili del fuoco e i mezzi attrezzati per la rimozione del camion.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale:Donazione perEstense.com