Comacchio
9 Settembre 2023
Intervento dei vigili del fuoco di Codigoro nella serata di venerdì. Il rettile, lungo due metri e mezzo, è stato affidato all'oasi della Garzaia

Grosso pitone recuperato sulla Romea a Vaccolino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

Cittadini del Mondo: “Sorpresi dalle parole del sindaco”

Le parole del sindaco Alan Fabbri hanno "sorpreso" Cittadini del Mondo perché "non solo sono in contraddizione con quanto ci è stato espresso il 22 aprile dall’assessora Coletti, ma anche con il futuro prossimo della nostra città"

Vaccolino. Si aggirava nelle campagne ed è arrivato fin sulla Romea, all’altezza di Vaccolino, un grosso pitone della lunghezza approssimativa di due metri e mezzo. E’ stato segnalato attorno alle 21 ed è stato recuperato dai vigili del fuoco di Codigoro, giunti sul posto assieme ai carabinieri che hanno controllato il traffico e seguito le operazioni.

Dopo il recupero, avvenuto con tutte le cautele del caso, il rettile è stato affidato al personale dell’oasi naturalistica della Garzaia di Codigoro.

Si tratta di un pitone reticolato di cui non è stato possibile verificarne la provenienza, in quanto non risultava microchippato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com