Comacchio
7 Settembre 2023
Un 20enne di origini dominicane è stato denunciato dopo che la padrona di casa si era accorta degli insoliti consumi di corrente elettrica

Occupa abusivamente la cantina di una casa al mare. Lo scoprono con le bollette della luce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grido d’allarme della Fp Cgil sulla sanità pubblica

La Fp Cgil di Ferrara lancia un grido d'allarme sulla situazione critica della sanità pubblica nel nostro territorio. "A poche settimane dall'inizio delle ferie estive - scrivono -, i reparti e i servizi dell'Azienda Usl e dell'Azienda Ospedaliera-Universitaria sono ancora privi dei necessari rinforzi"

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Comacchio. Durante i giorni scorsi, i carabinieri di lido degli Estensi e Porto Garibaldi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire la sicurezza dei turisti rimasti nei luoghi di vacanza alla fine della stagione estiva, hanno denunciato tre persone a vario titolo.

Il primo provvedimento riguarda un 20enne di origini dominicane che è stato denunciato per avere abusivamente occupato la cantina dell’abitazione estiva di una signora ferrarese, che si è accorta degli insoliti consumi di corrente elettrica riscontrati nelle bollette degli scorsi mesi. I carabinieri di lido degli Estensi durante il sopralluogo hanno avuto modo di riscontrare che il ragazzo (i cui documenti sono inoltre stati rinvenuti sul posto, ndr) aveva adibito a proprio domicilio la cantina.

Un 55enne residente ai lidi, invece, è stato indagato per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Nello specifico,  per futili motivi, mentre si trovava nei pressi di un bar di lido delle Nazioni, avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino sul volto di un 60enne del posto, che è stato poi soccorso dal personale del 118 per le irritazioni prodotte dallo stesso strumento di autodifesa.

Infine, un 60enne di origini senegalesi, identificato nei pressi di uno stabilimento balneare a lido degli Estensi, è stato indagato per permanenza sul territorio italiano senza un valido titolo di soggiorno. Lo stesso inoltre è risultato essere destinatario di un provvedimento di espulsione a cui dovrà ottemperare entro 15 giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com