Politica
6 Settembre 2023
La segretaria nazionale del Pd è attesa alle 21.30 per un intervento sul palco della kermesse di partito a Pontelagoscuro. Giornata ricca di iniziative con Damiano Tommasi sindaco di Verona, la costituzione della Giovanile e il dibattito Errani-Turco

Festa de l’Unità di Ferrara, è il giorno di Elly Schlein

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara, nel 2025 +37,7% di ore di cassa integrazione

Nei primi 6 mesi del 2025 in Emilia-Romagna sono state autorizzate 33,8 mln di ore di CIG (Cigo – Cigs – Cigd), in aumento del 20,5% rispetto allo stesso periodo del 2024 e del 102% rispetto al 2023. A Ferrara l'aumento è in proporzione maggiore (+37,7%) con il monte ore che passa da 2.338.422 ore del 2024 a 3.221.098 ore

Acer, le perplessità Botti: “Guerzoni marionettato da Nicola Lodi?”

Daniele Botti, candidato alle ultime elezioni comunali con la lista Futura, ha espresso forte critica nei confronti del curriculum di Massimiliano Guerzoni, neo presidente di Acer, definendolo "distante almeno dieci galassie dalla più lontana e remota possibilità di essere adeguato a un ruolo simile"

Sarà una giornata ricca di iniziative quella di oggi 6 settembre alla Festa de l’Unità di Ferrara a Pontelagoscuro, con il clou rappresentato dall’arrivo della segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, attesa alle 21.30 per un intervento dal palco della partecipata kermesse di partito.

Ma già alle 18.30 ci sarà il primo dibattito sullo sport con il sindaco di Verona, Damiano Tommasi, al quale parteciperanno: Elena Pantaleo, consigliera nazionale Coni e campionessa europea e mondiale di kickboxing, oltre che componente Dipartimento Sport del Pd con delega a Sport, scuola e università; Emanuele Leccioli, campione italiano con la Rugby Rovigo Delta; Ruggero Tosi, delegato provinciale Coni di Ferrara; Eleonora Banzi, presidente del comitato di Ferrara Uisp.

Alle 20 giovani under 30 da tutta la provincia di Ferrara si troveranno per la costituzione dei Giovani Democratici, l’organizzazione giovanile del Partito Democratico.

Alle 20.45 sarà la volta del dibattito con Livia Turco, ex ministro della salute della Repubblica Italiana, e Vasco Errani, già presidente della Regione Emilia-Romagna, introdotto da Davide Nanni, consigliere comunale del Pd.

A concludere, come anticipato, l’intervento della segretaria nazionale Elly Schlein.

Come ogni sera, dalle ore 19.30 sarà aperto lo stand gastronomico e il ristorante della festa con specialità tipiche, dai cappellacci al ragù, al somarino con la polenta e salumi e pinzini. Consigliata la prenotazione al 338 773 0019 (Carmen) e al 329 295 6433 (Graziella).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com