Occhiobello
5 Settembre 2023
La prima cittadina ha partecipato al 102º raduno degli Alpini delle Marche, dove sono stati commemorati i caduti nei teatri di guerra

Occhiobello, il sindaco Coizzi ricorda Massimo Ranzani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Occhiobello. “Il sacrificio dei militari e degli Alpini in particolare, caduti nelle missioni di pace in Afghanistan, non è stato vano se pensiamo alle bambine che hanno potuto avere un’istruzione, alle scuole costruite, ai medicinali che hanno curato malati. Ricordiamo tutti i giovani militari, tra cui il nostro concittadino Massimo Ranzani, che hanno sacrificato la vita lavorando per la pace e l’emancipazione”.

Queste le parole del sindaco Sondra Coizzi, che ha partecipato domenica 3 settembre al 102º raduno degli Alpini delle Marche nel Comune di Castelraimondo a Macerata, dove sono stati commemorati i caduti nei teatri di guerra.

“La memoria dei militari vivrà in quei semi che hanno gettato – ha detto il sindaco Coizzi durante il suo intervento al monumento che riporta i 54 nomi dei caduti nelle missioni di pace -, nella nostra comunità il ricordo di Massimo Ranzani è vivo anche grazie alla recente intitolazione di un centro sportivo dove i ragazzi crescono con i valori della solidarietà e della fratellanza”.

A fianco del sindaco Coizzi, Mario Ranzani, il sindaco di Gavello Diego Girotto e i familiari del militare di Gavello Marco Callegaro. Erano presenti anche autorità regionali, provinciali e sindaci dei Comuni di cui erano originari gli Alpini caduti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com