Mesola
3 Settembre 2023
Il gip ha convalidato in udienza e disposto l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare

Insegue una donna con il machete. Arrestato dai carabinieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Lavoro nero nel Ferrarese: scoperti 9 dipendenti irregolari in 5 esercizi commerciali

Nel corso delle recenti festività primaverili, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ferrara ha intensificato i controlli contro il lavoro sommerso, effettuando una serie di interventi mirati presso esercizi commerciali sparsi sul territorio estense e trovando nove lavoratori in nero presso cinque esercizi commerciali

Caso scalone. Dopo l’assoluzione Marescotti denuncia Naomo per calunnia

Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca

Diffamò l’ex presidente comunale Avis. Condannato hater seriale

Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022

Unife presenta al MiC il primo rilievo digitale del Colosseo

Dopo due anni di lavoro, l'Università di Ferrara ha presentato al Ministero della Cultura il primo rilievo digitale integrato del Colosseo. Il progetto ha restituito anche il primo "Heritage Building Information Modelling" del monumento romano

(foto di archivio)

Ariano. L’ha inseguita con il machete, l’ha afferrata per il collo e ora non potrà avvicinarsi alla casa della vittima- Ma la vittima è la moglie. È una vicenda di violenza in famiglia quella cui si sono trovati di fronte i carabinieri nel tardo pomeriggio del 31 agosto.

Quel giorno, intorno alle 18, l’uomo, 64 anni, di nazionalità rumena, torna a casa – secondo la ricostruzione della moglie – ubriaco. Continua a bere e diventa violento, fino ad arrivare a usare violenza fisica nei confronti della moglie, che lamenterà dei segni ben visibili sul collo.

A chiamare il 112 è stato il figlio della coppia, denunciando una lite domestica in atto.

Al loro arrivo i carabinieri trovano la casa a soqquadro, la donna sconvolta, con i segni sul collo. Lui seduto sul divano e il machete nascosto dalla vittima, che aveva approfittato di un momento di distrazione dell’uomo, sotto al letto.

La donna ha sporto denuncia, lamentando il fatto che da tempo il marito aveva questi atteggiamenti violenti – fino ad allora solo a livello verbale – e, quando diventava alterato a causa dell’assunzione di alcol, la insultava e la umiliava.

Alla fine il 64enne è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e ieri in tribunale si è tenuta la relativa udienza di convalida.

L’indagato, difeso in udienza dall’avvocato Denise Mondin, non era presente. La giudice Silvia Marini ha convalidato l’arresto e ha disposto l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com