Torna a settembre, nell’edizione 2023, EstateBambini, la rassegna di giochi, laboratori e intrattenimento per bambini, ragazzi e famiglie in programma nel territorio comunale di Ferrara da giovedì 31 agosto fino a sabato 16 settembre.
Promossa dal Comune di Ferrara, la manifestazione sarà gestita dal Consorzio Res-Riunite Esperienze Sociali, assieme all’associazione Circi-Centro Iniziativa Ricerca Condizione dell’Infanzia.
La manifestazione, si articolerà in tre parti. Festebà, il festival di teatro per i piccoli con 5 spettacoli che si terranno all’ex refettorio di San Paolo in via Boccaleone 19, nelle giornate del 31 agosto e del 4, 5, 6 e 7 settembre.
EstateBambini, la rassegna di attività, giochi e spettacoli che dall’1 al 3 settembre si terrà, dopo il successo dell’edizione scorsa, nuovamente al Parco Massari a Ferrara.
Infine Estate Bambini nelle frazioni di Quartesana e Gaibanella che porterà l’intrattenimento anche fuori dalle mura cittadine nella prima metà di settembre.
Nella conferenza stampa prevista per il 30 settembre nella Sala dell’Arengo della Residenza Municipale, verrà presentato il programma completo degli spettacoli e delle attività.
“Una delle manifestazioni più attese dalle famiglie ferraresi – dichiara l’assessore comunale alle Politiche familiari Dorota Kusiak – ritornerà ad animare il Parco Massari con un ricco programma di iniziative. Una tre giorni ricca di proposte per i bambini e le loro famiglie, per ritrovarsi in un momento di festa, salutare insieme l’estate, vivere insieme il viaggio nelle frazioni e scoprire le proposte di teatro per i piccoli”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com