Basket
14 Agosto 2023
Classe 2005 e fresco diciottenne, il playmaker ha già avuto modo di dimostrare tutte le sue qualità e potenzialità negli scorsi anni da protagonista con le giovanili granata

Divisione Regionale 1, per Daniele Ghirelli un altro anno con la Despar 4 Torri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Adamant, Samuel Sackey sceglie ancora Ferrara

Adamant Ferrara Basket comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Samuel Sackey, che si lega nuovamente ai colori biancazzurri dopo la promozione raggiunta lo scorso 4 giugno

Gabe DeVoe confermato un altro anno alla Benedetto

La Benedetto XIV annuncia la conferma di Gabe DeVoe per la stagione sportiva 2025/26. L’atleta statunitense continuerà a vestire la maglia della Sella Cento, proseguendo un percorso iniziato nella seconda parte dello scorso campionato e culminato con la conquista della salvezza

Dopo il fratello Luca, anche il più giovane Daniele Ghirelli ha raggiunto l’accordo per disputare un’altra stagione in maglia Despar 4 Torri. Classe 2005 e fresco diciottenne, il playmaker ha già avuto modo di dimostrare tutte le sue qualità e potenzialità negli scorsi anni da protagonista con le giovanili granata, in grado inoltre di ritagliarsi uno spazio importante anche con la prima squadra.

Ghirelli è stato infatti tra i trascinatori del gruppo Under 19 Silver che ha trionfato in campionato due stagioni fa, ha disputato un’ottima stagione con l’Under 19 Gold l’anno scorso e ha già l’esperienza di due annate in C Silver (l’ultima chiusa a 4 punti di media).

In Divisione Regionale 1 Ghirelli, fondamentale nel gruppo riconfermato dalla scorsa stagione, ritrova coach Villani e, soprattutto, è pronto a ritagliarsi uno spazio sempre maggiore nelle rotazioni della squadra.

Le sue prime parole dopo la riconferma: “Sono molto contento di rimanere alla 4 Torri, qui mi sono sempre trovato bene, e poi ci sono i miei amici delle giovanili: riusciremo a fare insieme un campionato senior. I nuovi arrivi possono darci invece quell’esperienza che manca per il prossimo
futuro. Il progetto è ambizioso, se tutti insieme lavoriamo duro possiamo ottenere dei buoni risultati. Il coach? Mi sono sempre trovato bene con Villani, mi dà fiducia, e già nella scorsa stagione mi ha concesso più minuti: darò in campo tutto quello che ho”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com