Lettere al Direttore
14 Agosto 2023

Smarrito ‘Ciuffy’, i padroni lo cercano disperatamente

di Redazione | 3 min
Egregia Redazione di ESTENSE.com.
Mi chiamo Alessandro, sono il papà di un piccolo maschietto di pappagallo Calopsite Ancestrale di nome CIUFFY.
Vi scrivo perché io e mia moglie sono ormai quasi 2 mesi che cerchiamo disperatamente il nostro Amore Ciuffy.
Si tratta di un maschietto di pappagallo calopsite ancestrale di circa 4 anni, ormai via da casa dal 18 Giugno 2023.
Per Noi è sempre stato come un figlio, e per 4 anni che lo abbiamo cresciuto e accudito abbiamo cercato di dargli tutto l’amore è le premure di cui aveva bisogno.
Lo Smarrimento:
Domenica 18/06/2023 intorno alle 15:00 del pomeriggio, stavammo fare a Ciuffy una sezione di volo libero, ed infatti, come lui era abituato per diverse volte è volato su tetti e alberi ed è ritornato da me e da mia moglie, ma ad un certo punto a detta della Comportamentarista avviare a cui ci siamo rivolti lui si è sentito davvero importante per il branco (io e mia moglie) e ha creduto di essere il “Capotano d’Avan-Scoperta Vedetta dello Stormo”, così che ha preso uno slancio alto alto, e chiamandoci a tutta voce, perché voleva che lo seguissimo, è partito , cito testuali parole degli esperti “per cercare mete migliore per il branco”. Gli abbiamo letto la felicità negli occhi e sul becco per l’emozione è anche se noi lo chiamavamo indietro, lui continuava a volare chiamando a gran voce; ma ad un certo punto, purtroppo, noi ci siamo trovati davanti una vasta proprietà privata con reti e cancellato impossibile da aggirare in poco tempo è una volta che l’abbiamo aggirata lo avevamo già perso di vista, è lui aveva perso l’orientamento per ritornare a casa.
Abbiamo iniziato cercato da subito chiamandolo a gran voce per tutto il nostro paese, ma arrivati a sera di Ciuffy non c’era traccia.
Nei giorni successivi abbiamo continuato a cercarlo in paesi limitrofi, condividere su Facebook e postando volantini, ma a parte qualche avvistato che non ha portato frutti, non abbiamo ancora portato il nostro bambino a casa.
Ormai sono quasi 2 mesi che il piccolo è via da casa, ed io e mia moglie giriamo disperatamente per la Provincia cercandolo, chiamandolo(persino con i richiami) e applicando volantini con foto e numeri di telefono, offrendo ricompensa, ma come potete immaginare i volantini vengono spesso rimossosi e non tutti usano i socials.
Chiediamo pertanto a Voi un atto di carità di pubblicare un articolo per informare più persone possibili, anche perché vi è la possibilità che sia stato trovato da qualcuno che non sa che lo stiamo cercando.
Allego  foto e il volantino, per aiutare a riconoscere il piccolo.
Nella Speranza che ci possiate aiutarci a diffondere la notizia, contiamo sul vostro aiuto e aspettiamo vostre notizie.
Nostri Contatti:
Alessandro: 3450708071
Sonia: 3478507881
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com