Comacchio
14 Agosto 2023
Un calendario ricco di eventi: dalle mostre in città ai concerti all'alba ai Lidi e alla Festa dell'Ospitalità a Portogaribaldi

Ferragosto 2023, tutti gli appuntamenti a Ferrara e provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal Srl è fallita

La Spal srl è fallita. La decisione del tribunale di Ferrara è arrivata a seguito dell'udienza fissata in mattinata dal giudice Anna Ghedini. Per una (nuova) Spal che nasce seppur sotto il nome di Ars et Labor Ferrara, ce n'è dunque un'altra che affronterà una complessa procedura giudiziaria, dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C

Scoperta parrucchiera abusiva a Pontelagoscuro

Svolgeva la sua attività indisturbata, pubblicizzando le sue prestazioni sui social network. La scoperta di un vero e proprio salone abusivo è arrivata dopo una segnalazione di alcuni cittadini di Pontelagoscuro che, nei giorni scorsi, hanno riferito la situazione al Corpo di Polizia Locale

Un calendario ricco di eventi quello in programma per Ferragosto, in provincia e in città. Di seguito tutti gli appuntamenti.

A Ferrara i musei saranno aperti: dalla fotografia alla grande pittura, alla scultura, la città estense propone tre mostre, visitabili a Palazzo dei Diamanti e al Castello Estense. Inoltre, rimarranno aperti al pubblico anche il Museo Schifanoia, il Museo Civico Lapidario, il Museo della Cattedrale e la Casa di Ludovico Ariosto.

Alla Darsena di Ferrara, lunedì 14 e martedì 15 agosto, si svolgerà la quinta edizione del Wah Wah Music Fest, festival di musica indipendente giovanile organizzato dalla redazione della rivista on-line Wah Wah Magazine, terzo e ultimo festival nel cartellone di Un Fiume di Musica 2023

In corso Piave, al parco Incerpi alle 18.30, continua la rassegna ‘Un’estate con i burattini’ con lo spettacolo con “Fagiolino e la pagina strappata”. L’ingresso è gratuito.

Viconovo appuntamento con l’Antica Fiera dell’Assunta, una celebrazione religiosa molto sentita dalla comunità locale e offre una combinazione di tradizioni religiose e momenti di svago per divertirsi in compagnia di amici e familiari. In programma una cena a buffet dalle ore 20.

Al Lido degli Estensi concerto all’alba alle ore 6 al bagno Playa loca, in cui si esibirà il pianista tastierista e compositore ferrarese, Nicola Morali.

Al Lido delle Nazioni presso il bagno Prestige alle ore 6, il duo “D’altro canto” Francesca Marchi e Marco Bovi, presenterà un percorso in costante divenire all’insegna di una lettura personale della musica tradizionale statunitense e della musica italiana d’autore, tra gli anni ’40 e ’60 percorrendo la strada della musica jazz, blues e del cantautorato italiano.

Alle ore 8, sempre al Lido delle Nazioni, è in programma una gara podistica intorno al lago delle Nazioni. Per maggiori info e iscrizioni è possibile visitare il sito www.runningclubcomacchio.it

Inoltre, alle ore 23.45 del 15 agosto, uno spettacolo pirotecnico visibile dalla spiaggia di Lido delle Nazioni saluterà questo indimenticabile giorno di festa.

Al Lido di Pomposa, alle ore 6 presso il bagno Marisa ci sarà il Duo musicale Virna e il Doc, composto da Ricky “Doc” Scandiani e Virna Comini, con uno spettacolo realizzato assolutamente senza basi musicali, eseguito con pianoforte, chitarra e voci, durante il quale verranno eseguiti brani di cantautori italiani ed evergreen stranieri.

Lunedì 14, sul molo di Portogaribaldi dalle ore 20:30 l’appuntamento è con la 45ª Festa dell’Ospitalità, durante il quale si possono gustare gratuitamente pesce azzurro, pescato e subito fritto, accompagnato da fresco vino di bosco. Presenti anche orchestre da ballo, animazione e gran finale con spettacolo pirotecnico sul mare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com