
(archivio)
Lidi di Comacchio. Proseguono gli spettacoli del Comacchio Summer Experience, il cartellone degli eventi organizzati da Made con il contributo del Comune di Comacchio.
Il ferragosto a Comacchio inizia domenica 13 agosto, con il concerto all’alba al Lido degli Scacchi presso il Bagno Miami alle ore 6. Sarà il gruppo Light in Jazz composto da Ambra Bianchi, flauto & voce; Nicola Morali, tastiere; Enrico Trevisani, basso; Stefano Peretto, batteria; ad allietare questa domenica.
Presenteranno vent’anni di musica leggera italiana anni 60/70 risuonando canzoni che hanno accompagnato intere generazioni, con l’intento di risvegliare nostalgici ricordi ma anche di far conoscere i grandi successi alle nuove generazioni.
Ad addolcire il risveglio di martedi 15 agosto saranno invece tre i concerti all’alba: al Lido delle Nazioni presso il bagno Prestige alle 6, il duo “D’altro canto” Francesca Marchi e Marco Bovi, presenterà un percorso in costante divenire all’insegna di una lettura personale della musica tradizionale statunitense e della musica italiana d’autore, tra gli anni ’40 e ’60 percorrendo la strada della musica jazz, blues e del cantautorato italiano.
Al bagno Playa loca, Lido degli Estensi, alle 6 si esibirà il pianista tastierista e compositore ferrarese, Nicola Morali, il quale vanta una lunga esperienza nel panorama artistico musicale, spaziando tra molti generi, dal classico, al Jazz, al pop, con numerose collaborazioni con musicisti, gruppi di teatro e gruppi di danza.
Sempre martedì 15 agosto alle 6 presso il bagno Marisa al Lido di Pomposa ci sarà il Duo musicale Virna e il Doc composto da Ricky “Doc” Scandiani e Virna Comini con uno spettacolo realizzato assolutamente senza basi musicali, eseguito con pianoforte, chitarra e voci, durante il quale verranno eseguiti brani di cantautori italiani come Lucio Dalla, Fabio Concato, Gino Paoli, Ivan Graziani, Lucio Battisti, Pino Daniele e alcune evergreen straniere come Burt Bacharach, Carole King, Mamas and Papas.
Inoltre a mezzanotte del 15 agosto uno spettacolo pirotecnico visibile dalla spiaggia di Lido delle Nazioni saluterà questo indimenticabile giorno di festa.
Tutte le serate sono ad ingresso gratuito e senza obbligo di prenotazione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com