Il 17 agosto al Parco Marco Coletta arrivano “I mitici 80s”. La rassegna musicale “Giardino per tutti”, serie di sedici appuntamenti alla sua quarta edizione, raggiunge così il suo apice con una serata per rivivere la magia di un’epoca che ha segnato la storia della nostra musica. Sul palco, infatti, si esibiranno dal vivo i più celebri esponenti della musica italiana degli anni Ottanta: Ivana Spagna, Johnson Righeira, Le Dolce Vita, Den Harrow, Gazebo e Sandy Marton.
La serata del 17 agosto inizierà con la cena spettacolo targata Supermarket (già sold out in pochissimi giorni) ad accompagnare il momento conviviale, con le selezioni musicali di Eddy dj, Ricky Mazza e lo spettacolo di Marcello Treossi.
La serata entrerà poi nel vivo dalle 22:30, con il concerto dei grandi artisti riuniti sul palco sotto al Grattacielo, per uno spettacolo indimenticabile che farà ballare il pubblico fino a notte fonda: nonostante la cena sold out, infatti, si potrà entrare liberamente e gratuitamente tutti gli eventi musicali della serata (fino a esaurimento posti), con i cancelli che apriranno alle 19:30, orario in cui si potrà già accedere alla zona adiacente al palco. Per chi ha prenotato la cena, invece, sarà allestito uno spazio apposito, in cui si potrà invece accedere a partire dalle 20.30.
Durante la serata sarà inoltre presente il Nucleo Volontari Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri Alto Ferrarese Odv, con una campagna di raccolta fondi per l’acquisto di strumentazione finalizzata allo svolgimento delle proprie attività. L’associazione, con diverse sedi in tutta la Provincia di Ferrara, opera dal 2000 con 150 volontari in varie emergenze locali, regionali e nazionali (come la recente alluvione dell’Emilia-Romagna), oltre che collaborare con le altre Associazioni del Coordinamento di Ferrara nelle attività ordinarie, piccole emergenze locali, e turnazioni per l’Antincendio Boschivo durante la stagione estiva.
Non solo anni Ottanta: mercoledì sera 9 agosto è stato il turno degli “Emilia Rock Stars”, tribute band di Vasco, Ligabue e Zucchero, che ha registrato il tutto esaurito, mentre per la notte di San Lorenzo la ‘colonna sonora’ sarà di “The Swingers Orchestra”, con inizio alle ore 21. Venerdì 11 e sabato 12 agosto sarà di scena il festival dell’Associazione Musicisti Ferrara con le band “Limite Acque Sicure” e “The Winston Blues”, mentre domenica 13 ci sarà “‘O Swing!” con “I Jelly & Jam” a presentare il meglio dello Swung italiano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com