Comacchio
11 Agosto 2023
Sportello Fse chiuso dal 14 al 25 agosto

Apertura degli ambulatori dei medici di medicina generale e pediatri per il prefestivo del 14 agosto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cona, servizi digitali fermi in Area Degenze e Pronto Soccorso

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda ospedaliero universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri

(foto di archivio)

L’Azienda Usl di Ferrara ha predisposto nell’intera provincia le aperture degli ambulatori dei medici di famiglia per lunedì 14 agosto, che ricordiamo è un giorno pre-festivo al 15 agosto.

Per il lungo ponte, pertanto, l’Azienda Usl, attraverso il Dipartimento delle Cure Primarie, invita i cittadini a rivolgersi al proprio medico di famiglia per avere tutte le informazioni sugli orari di attività dell’ambulatorio in cui opera anche nella giornata pre-festiva.

Per quanto riguarda i pediatri, nella giornata del 14 agosto, gli ambulatori saranno aperti secondo una programmazione presa in autonomia dal professionista e dunque, anche in questo caso, ogni cittadino dovrà rivolgersi al pediatra di riferimento per ottenere tutte le informazioni.

Si ricorda inoltre che nei giorni di festa sono attivi:

– il servizio di Continuità Assistenziale su tutto il territorio dalle ore 8 alle ore 20.

  • Ferrara: il servizio dell’Ambulatorio Cau (Centro Assistenza Urgenza) a bassa complessità (ex Abc) dalle ore 8 alle ore 20, nella Casa della Comunità “Cittadella San Rocco” presso il Settore 19 in Corso Giovecca, 203
  • Comacchio: il servizio dell’Ambulatorio Cau (Centro Assistenza Urgenza) a bassa complessità (ex Abc) dalle ore 8 alle ore 20, nella Casa della Comunità “Comacchio” presso ambulatorio ex Punto Primo Intervento in Via Felletti, 8
  • Comacchio: ambulatorio della Continuità Assistenziale dalle 20 alle 24.
  • Copparo: il servizio dell’Ambulatorio Cau (Centro Assistenza Urgenza) a bassa complessità (ex Abc) dalle ore 8 alle ore 20, nella Casa della Comunità “Terra e fiumi ” di Copparo 

Si ricorda che il Cau – Centro Assistenza Urgenza, evoluzione dell’Ambulatorio a Bassa Complessità (Abc), non effettua prestazioni di tipo pediatrico e ostetrico-ginecologico.

Nella giornata del 14 agosto per quanto riguarda l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, saranno disponibili i punti informativi della Cittadella della Salute S. Rocco di Ferrara accessibili all’ingresso di Rampari S. Rocco 15 e di Corso Giovecca 203 e degli Ospedali del Delta – Lagosanto, Cento ed Argenta. Per problematiche urgenti è possibile chiamare il centralino aziendale 0532-235111.

Si segnala infine la chiusura dello Sportello di supporto per il Fascicolo Sanitario Elettronico, gestito dai giovani del Servizio Civile Digitale, presso il Punto Informativo della Cittadella della Comunità “San Rocco”, chiuso al pubblico dal 14 agosto al 25 agosto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com