
Uno dei momenti del concerto dei Joe Dibrutto
Oltre due ore di musica, per un viaggio nella storia partito dagli anni ‘70 ed esteso ai grandi classici di ogni tempo, con firme come: Bee gees, Abba, Gloria Gaynor, The communards, Santa Esmeralda, Julio Iglesias, Michael Jackson, Barry White, Caterina Caselli, Gianni Morandi: così parco Marco Coletta martedì sera si è acceso con l’energia dei Joe Dibrutto, storica band nata nel 1989 con oltre duemila concerti all’attivo.
L’evento era inserito nel calendario di Giardino per tutti, che anima – con 16 appuntamenti complessivi – l’agosto al Gad.
Al parco Marco Coletta il calendario di Giardino per tutti prosegue: oggi, giovedì 10 agosto, alla notte di San Lorenzo sarà la musica della “The Swingers Orchestra” a fare da colonna sonora, venerdì 11 e sabato 12 è in programma il festival dell’Associazione Musicisti di Ferrara (Amf) con le band ‘Limite acque sicure’ e ‘The Winston Blues’. Domenica 13 agosto la scena sarà tutta per lo swing italiano con “I Jelly & Jam”. Si prosegue venerdì 18 e sabato 19 con il festival dell’Associazione Musicisti di Ferrara: sul palco l’Amf Brass Band e Roberto Formignani trio. Domenica 20 agosto la The Swingers Orchestra omaggerà Benny Goodman e Artie Shaw con Paolo Tomelleri e Alfredo Ferrario.
Nelle tre giornate finali – mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 agosto – sarà il jazz a dominare la scena. Sul palco: Andromeda Turre Quintet (23), Mônica Salmaso di Alma Lírica Brasileira (24) e sempre Mônica Salmaso con l’ Homenagem a Vinícius de Moraes (25).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com