Occhiobello
3 Agosto 2023

Scuola materna di Occhiobello, ristrutturazione per il risparmio energetico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nuovi canestri per l’area basket

L’area sportiva di via King arricchita di due nuovi canestri da basket. Giovedì 5 giugno alle 18:45 saranno inaugurate le attrezzature sportive installate nello spazio all’aperto di fianco alla palestra

Occhiobello. Migliorare le prestazioni energetiche della scuola dell’infanzia De Amicis, tramite un finanziamento del fondo Next generation Ue. L’edificio scolastico di via Fiesso a Occhiobello sarà ristrutturato utilizzando un contributo di 90mila euro assegnato ai Comuni per investimenti destinati a opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici, patrimonio comunale e abbattimento barriere architettoniche.

La giunta ha approvato il progetto esecutivo per il nuovo impianto di distribuzione del riscaldamento e della centrale termica: le nuove tubazioni comporteranno una diminuzione delle dispersioni termiche, migliorando il rendimento di distribuzione dell’impianto, le prestazioni energetiche per un complessivo risparmio.

“Continuano gli investimenti sulla manutenzione delle nostre scuole nel loro efficientamento energetico – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Monica Viaro -, per offrire a bambini, famiglie e insegnanti ambienti sempre più accoglienti e sicuri, si tratta di migliorare ulteriormente la dotazione della scuola per quanto riguarda l’impiantistica di riscaldamento che comporterà un evidente beneficio per tutta la comunità scolastica”.

Nelle prossime settimane, si completerà la procedura di affidamento dei lavori e l’inizio del cantiere è previsto entro il mese di settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com